Il club granata pensa all'attaccante classe 2005 di proprietà dell'Inter. L’idea sarebbe quella di impostare l’operazione stile Fabbian (oggi al Bologna) caratterizzata dal diritto di recompra in favore dei nerazzurri
Dopo l’arrivo di Vanoli in panchina, il Torino inizia a muoversi sul mercato. Uno dei primi nomi per l'attacco è quello di Francesco Pio Esposito. Ci sono infatti già stati dei contratti tra il club granata e l’Inter. L’idea sarebbe quella di eseguire un’operazione stile Fabbian, attualmente al Bologna, basata sul diritto di recompra che i nerazzurri avrebbero a disposizione. Sul giocatore non manca l’interesse dei club di Serie A: oltre al Torino, infatti, anche il Cagliari pensa al classe 2005.
L’esperienza allo Spezia
Di proprietà, come detto, dell’Inter, nel campionato svolto questa stagione, Pio Esposito ha vestito la maglia con lo Spezia in Serie B. La squadra ligure ha concluso al 15esimo posto in classifica a quota 44 punti, riuscendo a raggiungere l'obiettivo salvezza. Il 18enne ha disputato 38 partite nelle quali ha realizzato 3 gol.