In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Juventus, visite mediche negli USA per Douglas Luiz: le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Secondo acquisto dell'estate bianconera dopo Di Gregorio, Douglas Luiz ha iniziato le visite mediche con la Juventus negli Stati Uniti poco dopo le 13 italiane, al termine dei test fisici dovrebbe arrivare l'ufficialità: le cifre

Condividi:

La Juventus è pronta ad accogliere (anche se non abbracciare ancora fisicamente) Douglas Luis. Il centrocampista è impegnato in questi giorni con la Nazionale brasiliana a Las Vegas per la Coppa America ed è proprio lì che svolgerà le visite mediche: uno degli ultimi passaggi della firma del contratto con la società bianconera.

Nell’ultima stagione all’Aston Villa, il 26enne ha iniziato la prima parte dei test fisici dopo le 13 italiane, per poi completarle nel corso della giornata. Al termine si procederà con l’annuncio ufficiale.

Calciomercato Juventus: quanto costa Douglas Luiz

Il centrocampista brasiliano è stato valutato 50 milioni di euro. Dopo il mancato accordo tra Weston McKennie (inserito inizialmente nell'affare) con gli inglesi, si è arrivati alla chiusura del cerchio sotto questa formula: la Juventus verserà all’Aston Villa circa 22 milioni di euro più bonus facili da raggiungere per arrivare alla cifra di 24/25, più i cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior. A questo sarà aggiunta una percentuale sulla futura rivendita. L'operazione di mercato avrà dunque un costo totale di circa 50 milioni di euro. Rispedita al mittente la richiesta da parte dei 'Villans' di inserire nella trattativa Soulé, che invece i bianconeri non hanno mai preso in considerazione. Douglas Luiz sarà il secondo acquisto di Giuntoli per Thiago Motta dopo il portiere Di Gregorio.