Inizia la trattativa tra i giallorossi e il club francese per il centrocampista: al Rennes offerta da 15 milioni di euro, ma al momento dalla Francia non si prendono in considerazione proposte inferiori ai 20, ovvero il prezzo che il Rennes ha pagato per acquistarlo dal Lorient
La Roma ha presentato la prima offerta al Rennes per Enzo Le Fée: 15 milioni di euro la proposta giallorossa, con la trattativa che di fatto è ufficialmente iniziata. Il Rennes, nonostante l'accordo tra il centrocampista e i giallorossi, prende in considerazione solo proposte superiori ai 20 milioni di euro. Il motivo è presto detto. Prelevato dal Lorient nell'estate del 2023, il Rennes vuole mettere a bilancio una plusvalenza rispetto alla cifra pagata per acquistarlo (circa 20 milioni appunto). In più la squadra francese non ha necessità di vendere, quindi o la Roma andrà incontro alle richieste del Rennes o il centrocampista resterà in Francia.
Le Fée, i numeri in stagione
35 le partite giocate in stagione dal francese in tutte le competizioni. Nessun gol all'attivo, ma ben 5 assist per il classe 2000 che nel cerchio di centrocampo può occupare diverse posizioni. Impiegato prevalentemente in posizione centrale, può giocare anche davanti alla difesa. All'occorrenza, si è destreggiato a sinistra (in un centrocampo a tre o a quattro) e nel ruolo di trequartista, quindi più vicino alle punte.