Napoli, accordo con il Torino per Buongiorno: le cifre

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Intesa raggiunta tra i due club sulla base di 35 milioni di euro più 5 di bonus. Il difensore ha già dato da tempo il suo ok al trasferimento: si lavora per gli ultimi dettagli relativi al suo ingaggio

MERCATO LIVE - NUOVO CALENDARIO SERIE A

È stato raggiunto l'accordo tra Napoli e Torino per Alessandro Buongiorno: operazione a titolo definitivo, con i granata che incasseranno 35 milioni di euro più 5 di bonus. Azzurri che hanno già il sì del difensore da tempo, e che ora sono al lavoro per definire l'entità dell'ingaggio con il classe 1999.

 

 

Buongiorno al Napoli, i suoi numeri

All’incontro a Milano andato in scena nella serata di martedì 2 luglio con l’entourage di Alessandro Buongiorno, ha fatto seguito un nuovo contatto tra le parti, che adesso hanno trovato l'intesa. Il difensore del Torino e della nazionale non è mai stato così vicino al trasferimento al Napoli. Nonostante gli zero minuti concessi da Luciano Spaletti nel corso della spedizione in Germania dell'Italia, Buongiorno è stato grande protagonista in maglia granata. Nell'ultima stagione 31 presenze totali tra campionato e Coppa Italia per lui, con tre reti e un assist. Capitolo Kvara: l'agente del giocatore è arrivato a Milano. Nelle prossime ore nuovo contatto con la dirigenza azzurra per cercare l'intesa sul discorso rinnovo.