Inter, tre ipotesi per sostituire Buchanan

Calciomercato
©Getty

Dopo l'infortunio di Buchanan l'Inter corre ai ripari: la possibilità di utilizzare Carlos Augusto come esterno di centrocampo indirizza la società verso un difensore. Tre i piani che verranno sottoposti al fondo Oaktree. Ausilio: "Sarà un mancino, i nomi li sappiamo ma li teniamo per noi"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sono tre le soluzioni che la dirigenza dell'Inter sta valutando rinforzare la difesa. Alla proprietà sarà proposto un investimento su un giovane, un’operazione in prestito low cost opurre  uno svincolato. IN quest'ultimo caso il profilo giusto sarebbe quello di Mario Hermoso, libero dopo l'ultima esperienza all’Atletico Madrid e seguito anche dal Napoli. Il classe 1995 ha già dato disponibilità, ma in questo caso servirebbe l'ok del fondo Oaktree che pare invece più orientato sull'investimento per un giovane.

Ausilio: "Cerchiamo un difensore mancino"

A margine di un evento 'United for Meyer' a Forte dei Marmi, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha fatto il punto sul mercato dei nerazzurri: "Fatto ciò che volevamo fare, in anticipo con gli arrivi di Taremi e Zielinski, cogliendo anche l'opportunità del portiere. La squadra la vedo a posto così, poi purtroppo è arrivato l'infortunio di BuchananNulla di gravissimo, in quattro mesi dovrebbe recuperare ma nel frattempo guardiamo se possiamo completare la rosa con qualcosa di intelligente che possa darci una mano. Ci siamo già confrontati con Inzaghi e ci stiamo orientando su un mancino perché Carlos Augusto può essere utilizzato come quinto". Occasione giusta per il dirigente per allontanare voci su un possibile addio di De Vrij: "Notizie senza fondamento. Posso solo dire che De Vrij è un giocatore importante dell'Inter e sta disputando un ottimo Europeo. Fa parte del progetto di questa stagione, viene da un'annata importante dove si è sempre fatto trovare pronto. Per noi è un elemento importante che si alterna nel ruolo con Acerbi. Poi se lui vuole prendere in considerazione delle proposte noi siamo qui ad ascoltare, ma oggi è un giocatore della rosa e pensiamo ad una stagione con lui".

leggi anche

Il derby di Milano e Inter-Juve tornano su Sky

"Lukaku al Milan? Non mi interessa"

Con i rinnovi di Lautaro e Inzaghi che per il ds rientrano alla voce "cose che vanno solo formalizzate", Ausilio risponde anche sull'ex Lukaku: "Lui al Milan? Nessun effetto, del Milan non mi interessa niente, mi interessa il mercato dell'Inter. Abbiamo fatto quello che dovevamo e volevamo fare, non guardiamo in casa d'altri. Se anche la Juventus ha deciso di cambiare sul mercato è giusto che lo facciano, ma a questo devono pensare il signor Giuntoli e il signor Motta. Il mercato dell'Inter è a posto. Abbiamo due giocatori per ogni ruolo e tre portieri, siamo a posto".