Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Inter, le prime immagini di Taremi a Milano: il video e le news di calciomercato

Calciomercato

L'attaccante iraniano è arrivato in Italia intorno alle 14:30, all'aeroporto di Malpensa. Operazione chiusa da tempo a parametro zero dopo le ultime stagioni in maglia Porto: per lui 11 gol e 7 assist

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

Un'operazione, al pari di quella di Zielinski, chiusa ormai da tempo: Mehdi Taremi è arrivato in Italia per iniziare la sua nuova avventura con la maglia dell'Inter. Giunto a Milano (Malpensa) intorno alle 14.30: per lui poi visite mediche e firma. Venerdi al Coni l'attaccante iraniano sosterrà un aggiornamento delle visite mediche, che aveva già svolto in precedenza. Nella stagione appena conclusa, l'attaccante iraniano ha giocato 35 partite con la maglia del Porto. 23 in campionato, 2 in coppa portoghese, 7 in Champions, 2 in Allianz Cup e una in Supercoppa. Per lui uno score di 11 gol e 7 assist, questi ultimi frutto della sua capacità di poter giocare sulla sinistra ma anche da seconda punta come accaduto negli anni in Portogallo. Arriva in nerazzurro a parametro zero.

calendario_inter

leggi anche

Calendario Inter: derby alla 5^, con Juve alla 9^

 

Taremi che già da giorni parlava da nerazzurro, come in occasione di un'intervista rilasciata lo scorso giugno a The-Afc.com: "L'Inter ha una squadra forte e, da quello che ho visto in tv i giocatori stanno bene insieme, forti e compatti. Credo ci sia un buon feeling tra i calciatori e l'allenatore. L'Inter è un grande club e per questo l'ho scelto. Voglio giocare in Italia e mettermi in mostra anche lì. Dai 7-8 anni ho visto tantissime partite della Serie A, della Liga e della Premier. Quando guardi questi match, diventi tifoso dei grandi club, e l'Inter è tra questi. Ricordo tante cose dell'Inter in Champions League e in campionato. La storia del club mi ha convinto ad andare lì, questo mi rende felice. Il mio obiettivo è aiutare la squadra come posso. Cercherò di fare il mio lavoro, segnando e facendo assist. Vediamo cosa succederà".