Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE

blog
Calciomercato-L'Originale, è
SPORT
Calciomercato-L'Originale, è "Un'emozione a pelle"
00:01:58 min

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 10 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

 

in evidenza

Roma su En-Nesyri: nuovi contatti col Siviglia

Nuovi contatti tra la Roma e il Siviglia per provare a trovare l’intesa per l’attaccante 27enne, sul quale c’è anche il forte interesse del Fenerbahce di Mourinho che offre al giocatore uno stipendio di 6 milioni netti. LE NEWS

La Fiorentina vuole chiudere per Valentini del Boca

Sul giocatore cui c’era anche la Roma. E’ stata trovata un’intesa di massima. Il contratto del giocatore scade il 31/12 e la Fiorentina vuole chiudere per gennaio. Appena l’operazione verrà chiusa, il difensore svolgerà le visite mediche in Argentina. Per lui contratto fino al 2029. Dopodiché si valuterà se anticipare o meno il suo arrivo.

Milan, accordo molto vicino con Fofana del Monaco. E su Morata...

Il Milan si avvicina a Fofana, oggi ci sono stati contatti positivi tra le parti. E’ stato offerto un contratto di 5 anni. L’accordo con il giocatore è a un passo, c’è una minima distanza da limare. Dopo l’accordo con il giocatore sarà necessario trovare quello con il Monaco che chiede 25 milioni di euro. Novità anche su Morata. I DETTAGLI

Reggiana, acquistato a titolo definitivo Motta

La Reggiana ha piazzato un colpo in prospettiva. Il club infatti si è assicurato a titolo definitivo il giovane portiere Edoardo Motta, arrivato la scorsa estate in prestito dalla Juventus. Il classe 2005 affiancherà il titolare Bardi e il secondo Sposito.

Cagliari, ufficiale l'ingaggio di Felici

Il Cagliari ha comunicato ufficialmente l'acquisto dalla Feralpisalò di Mattia Felici. L'attaccante si è trasferito a titolo definitivo e ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2027.

Catanzaro, acquistato Bonini dalla Virtus Entella

Il Catanzaro si rinforza in difesa. Il club infatti ha raggiunto l'accordo con la Virtus Entella per l'acquisto a titolo definitivo del difensore Federico Bonini. Per lui è pronto un contratto di 4 anni. 

Venezia, Michael Svoboda ha rinnovato fino al 2026

Il Venzia ha annunciato il prolungamento di Michael Svoboda fino al 2026. “Sono orgoglioso di continuare a vestire la maglia del Venezia - ha dichiarato il difensore sui canali del club - Con questo club ho ottenuto due emozionanti promozioni e sono felicissimo di poter proseguire qui la mia carriera. Non vedo l’ora di riabbracciare tutti i tifosi e spero che anche quest’anno il “Penzo” sia spesso sold-out, perché sanno sempre darci una grande spinta".

Moussa Sissoko al Watford, c'è l'accordo

Un ritorno per il Watford che abbraccia nuovamente Moussa Sissoko. Il centrocampista, conclusa l'avventura con il Nantes, ha firmato con il club inglese fino al 2026.

Girona, ingaggiato il giovane Misehouy

Innesto in prospettiva per il Girona che si è assicurato Gabriel Misehouy, trequartista di 18 anni cresciuto nel settore giovanile dell'Ajax. Il giocatore era svincolato e ha sottoscritto un accordo pluriennale con il club spagnolo.

Roma, è ufficiale l'acquisto di Le Fée

Enzo Le Fée è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il club infatti ha ufficializzato sui propri canali l'arrivo del centrocampista acquistato dal Rennes. Operazione da 23 milioni di euro complessivi.

Vasco da Gama, c'è il ritorno di Coutinho

Philippe Coutinho torna a giocare in Brasile. L'Aston Villa infatti ha comunicato ufficialmente il trasferimento in prestito del giocatore al Vasco da Gama. "È una sensazione di grande felicità, gioia e ansia. Ho vissuto all'estero per molto tempo, quindi è davvero la sensazione di tornare a casa, nel luogo in cui sono cresciuto, nel posto che amo, nel club che amo", ha dichiarato Coutinho subito dopo la conclusione della trattativa.

Lumezzane, colpo Lipari per l'attacco

Un rinforzo in attaccato per il Lumezzane che ha ufficializzato l'acquisto di Mirco Lipari dalla Juventus. L'esterno offensivo, nell'ultima stagione alla Recanatese, si è legato al club per i prossimi due anni.

Lazio, è fatta per Immobile al Besiktas

Ciro Immobile è pronto per il trasferimento al Besiktas. La Lazio infatti ha accettato l'offerta da 3 milioni del club turco recapitata in giornata per l'attaccante. 

Napoli, ufficiale l'acquisto di Rafa Marin

Il Napoli ha comunicato ufficialmente l'acquisto dal Real Madrid del difensore Rafa Marin. Il giocatore nella passata stagione ha giocato in prestito nell'Alaves. 

Brescia, ufficiale il prolungamento di Galassi

Il Brescia ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto l'accordo con il centrocampista Galassi per il prolungamento contrattuale. Il giocatore infatti ha sottoscritto un nuovo accordo con il club per i prossimi 4 anni.

Strum Graz, preso Emanuel Aiwu dalla Cremonese

Lo Sturm Graz ha acquistato a titolo definitivo dalla Cremonese Emanuel Aiwu, nella passata stagione in prestito in Inghilterra nel Birmingham City.

Juventus, è ufficiale l'acquisto di Thuram

La Juventus ha comunicato ufficialmente l'acquisto di Khéphren Thuram. Il centrocampista ha firmato un contratto fino al 2029 ed è stato acquistato a titolo definitivo dal Nizza.

Marsiglia, i dubbi di Greenwood

Al momento è in stand-by la trattativa fra il Marsiglia e Mason Greenwood. L'attaccante del Manchester United infatti non è convinto di accettare la proposta del club francese dopo le dichiarazioni del sindaco di Marsiglia Benoît Payan che aveva dichiarato che all'OM "non c'è posto per coloro che commettono atti di violenza domestica".

Atletico Miniero, è fatta per l'ex Torino Lyanco

L'Atletico Miniero ha ufficializzato l'acquisto del difensore Lyanco dal Southampton per una cifra vicina ai 4,5 milioni. In passato il giocatore ha indossato anche la maglia del Torino in Serie  A.

Napoli. venerdì le visite mediche di Buongiorno

Nella giornata di venerdì Alessandro Buongiorno sosterrà le visite mediche con il Napoli e successivamente firmerà il contratto che lo legherà al suo nuovo club. Sarà acquistato a titolo definitivo dal Torino per 35 milioni più altri 5 di bonus. Nell'accordo con il Napoli ci sarà anche una clasusola rescissoria da 70 milioni che scatterà dal terzo anno.

Venezia, è fatta per l'acquisto di Oristanio

Il Venezia ha chiuso la trattativa con l'Inter per Gabriele Oristanio. Il giovane trequartista si trasferirà a titolo definitivo con percentuale sulla futura rivendità da riconoscere al club nerazzurro. Venerdì le visite mediche e la firma sul contratto.

Cremonese, trattativa con il Monza per Antov

La Cremonese conta di chiudere a breve la trattativa con il Monza per il ritorno del difensore Antov. I club stanno definendo gli ultimi accordi per il trasferimento definitivo del calciatore.

Pescara, in arrivo il portiere Saio

Il Pescara ha raggiunto l'accordo con la Sampdoria per il portiere Ivan Saio. Nella passata stagione ha giocato sempre in Serie C con il Brindisi.

Lazio, Noslin: "Felice di essere qui, non sento la pressione"

"Sono molto felice di essere qui, questo rappresenta un grande passo in avanti nella mia carriera e farò il mio meglio per questo club. Spero che avremo l'opportunità di vincere molti trofei. La Lazio ha e ha avuto dei grandi giocatori come Immobile o Anderson, spero di diventare una leggenda anche io. Giocherò in una squadra forte con giocatori forti e sogno di raggiungere lo stesso livello". Si è presentato così Tijani Noslin, il nuovo attaccante della Lazio che aggiunge: "Non sento la pressione, io gioco il mio calcio e farò del mio meglio per non deludere nessuno. La cosa che mi interessa è aiutare il club a raggiungere il livello più alto possibile e la Champions League. La Lazio è di un altro livello rispetto al Verona, ogni partita è difficile e farò quello che posso per aiutare la squadra"

Real Madrid, il 16 luglio la presentazione di Kylian Mbappé

Con un comunicato il Real Madrid ha ufficializzato al 16 luglio la data della presentazione del nuovo attaccante Kylian Mbappé, arrivato a parametro zero dopo gli anni trascorsi con il Paris Saint-Germain. 

Lazio, Fabiani: "Immobile al Besiktas? Aspettiamo l'offerta ufficiale"

Fra i vari temi di mercato che riguardano la Lazio c'è anche quello relativo al futuro di Ciro Immobile, l'attaccante e capitano del club cercato fortmente dal Besiktas. Sull'argomento ha fatto il punto della situazione il direttore spotivo Angelo Fabiani: "Vicenda Immobile? Ne ho sentito parlare. Noi siamo abituati ad agire quando c’è una richiesta ufficiale. Valuteremo solo allora. Ha fatto la storia della Lazio e per questo va trattato con le dovute maniere. Se arriverà offerta la valuteremo anche rispettando volontà del giocatore. Il calciatore non ha chiesto di andare via a zero, ho sentito dire che a lui sarebbe gradito il trasferimento. Nessuno ha messo alla porta nessuno, chi è andato via lo ha fatto per una sua volontà. Dovesse verificarsi, vuol dire che c'è la volontà del calciatore. Io spero possa rimanere, da parte mia e della società c'è stima dell'uomo. Noi dobbiamo ragionare con dati oggettivi e situazioni attinenti ai fatti, non su situazioni che rimbalzano a livello mediatico".

Lazio, Fabiani: "Tavares ci interessa molto"

A margine della presentazione del nuovo attaccante Noslin, il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani ha parlato anche di Nuno Tavares, terzino dell'Arsenal e obiettivo di mercato del club: "Tavares è un elemento che ci interessa molto. Ci sono delle corrispondenze tra le due società sull’accordo da trovare ma che in parte abbiamo già trovato ieri. Poi ci sono anche altre situazioni. L’intesa con gli agenti e con il giocatore. Sono molto fiducioso. Per scaramanzia non dico che è un giocatore della Lazio ma ci sono grosse possibilità".

Juventus, depositato il contratto di Thuram

La Juventus ha ufficialmente depositato in Lega il contratto di Kephren Thuram. Il centrocampista è stato acquistato a titolo definitivo dal Nizza.

Inzaghi: "Pisa, quanto ti ho voluto! Dobbiamo riconquistare i tifosi"

Il Pisa ha presentato il nuovo allenatore, Inzaghi: "Per tre anni ho voluto essere qui. Ho sempre creduto fosse la piazza giusta per me, per l’organizzazione e la passione. Mi riconosco molto in questa tifoseria, che ringrazio per l'affetto dimostrato: sui social non sono riusciti a rispondere a tutti. Troppa benevolezza nei miei confronti. Sono venuto a Pisa per un programma negli anni. Voglio essere lasciato lavorare, divertire. Vogliamo giocatori che vogliono Pisa come l’ho voluto io. Essere qui l’ho voluto io.  Sono qui da pochi giorni e sono pronto per iniziare".

Stevan Jovetic lascia l'Olympiacos

Stevan Jovetic lascia l'Olympiacos squadra con cui ha vinto la Conference League battendo in finale la Fiorentina, altro suo ex club. L'annuncio è arrivato dallo stesso 35enne giocatore montenegrino sul suo profilo Instagram: "Gli addii non sono mai facili ma sono molto più facili quando fai la storia prima di partire. È stato un viaggio fantastico! Voglio ringraziare tutti per questo successo! Il presidente Marinakis, Antonio Cordon, Jose Ignacio e Diego Martines, le persone che mi hanno portato all'Olympiacos. I miei compagni di squadra, i miei leoni, solo che sappiamo dentro il camerino cosa abbiamo passato per vincere questo trofeo! Jose Luis Mendilibar e il suo staff, staff medico, nutrizionista, chef e magazzinieri! Un ringraziamento speciale al nostro dodicesimo uomo in campo durante tutta la stagione, i nostri incredibili tifosi. Ho giocato in tanti stadi ma l'atmosfera che state facendo voi è unica!".


Brescia, blindato Galazzi

Brescia Calcio comunica di aver rinnovato il contratto del calciatore Nicolas Galazzi per altri 4 anni.

Catania, arriva Luca Vera

Il Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Catanzaro il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Verna, che ha sottoscritto un contratto pluriennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione 2026/27

Napoli, le precisazioni del club su Di Lorenzo

Il Napoli con un tweet chiarisce la posizione e i rapporti con il capitano Di Lorenzo.

Napoli, ADL annuncia Spinazzola

Come di consueto è Aurelio De Laurentiis sui social ad annuncire l'arrivo dei nuovi acquisti del suo Napoli: è la volta di Leonardo Spinazzola, svincolato dalla Roma.

Inter, Taremi ha firmato

Arriviato presto in sede, Taremi ha firmato il suo contratto che lo legherà ai nerazzurri.

Napoli, indizio social per annunciare Spinazzola

Il Napoli ha accolo Leonardo Spinazzola svincolato dalla Roma e a breve arriverà l'ufficialità.  Gli azzurri hanno postato un indizio social

Bari, in arrivo Sgarbi dal Napoli

Dopo Manzari, il Bari sta definendo anche l'arrivo di Lorenzo Sgarbi. Il classe 2001 arriverà in prestito secco dal Napoli.

Salernitana, visite mediche per Lilian Njoh

La Salernitana ha messo a segno il primo colpo dell'era Petrachi. Il direttore sportivo granata ha chiuso per Lilian Njoh, che arriva a parametro zero. Il classe 2001 è già in città per sottoporsi alle visite mediche. Firmerà un contratto biennale.

Verona, Frese è atterrato a Milano

Prime immagini di Martin Frese terzino sinistro ‘96 danese svincolato dal Nordsjaelland è pronto a firmare col Verona. Atterrato adesso a Milano, poi sarà diretto a Verona per visite e firma sul contratto.

Verona, in arrivo oggi Martin Frese per visite e firme

Nella giornata di oggi atterrerà  a Verona Martin Frese, terzino sinistro danese svincolato dopo l'esperienza al Nordsjaelland. Il giocatore svolgerà le visite e firmerà poi il contratto che lo legherà ai gialloblù.

Juventus, Soulé acclamato dai tifosi: "Non andare via"

Matias Soulé è arrivato al J Medical. L'esterno argentino, dopo la buona stagione al Frosinone, è rientrato alla Juventus ma è finito nel mirino del Leicester. "Non te ne andare", urlano i tifosi presenti.

Inter, Taremi in sede Inter

E' il giorno di Taremi all'Inter. Il calciatore è arrivato in mattinata nella sede dell'Inter per firmare il suo contratto che lo legherà ai nerazzurri. L'iraniano dovrà fare un aggiornamento delle visite mediche che aveva già sostenuto in precedenza.

Inter, Rodriguez o Hermoso o un giovane...le idee per la difesa

L'Inter dopo l'ingaggio di Martinez in porta pensa a completare il reparto difensivo. Si guarda al mercato degli svincolati con l'ex Torino Rodriguez e l'ex Atletico Madrid Hermoso fra le prime scelte. Ma c'è anche una strada alternativa....

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Torino, c'è ancora distanza per Franculino

C'è ancora distanza per Franculino, attaccante del Midtjylland, sui cui si era mosso negli ultimi giorni il Torino. La richiesta del club danese è di 15/16 milioni, i club granata arriverebbe a 8 milioni più bonus.

Bologna, ai dettagli l'arrivo di Cambiaghi

Terzo acquisto per il Bologna in questa sessione di mercato. Ai dettagli l'arrivo di Cambiaghi dall'Atalanta. Costo dell'operazione 10 mln più bonus. Nei prossimi giorni previste visite mediche e firma.  LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO


Inter, ufficiale l'arrivo di Josep Martinez

Josep Martinez è un nuovo giocatore dell'Inter. Il portiere si trasferisce dal Genoa a titolo definitivo. E' l'ultimo di una serie di spagnoli in nerazzurro. CLICCA QUI PER VEDERLI TUTTI

Venezia, sempre più vicini Stankovic e Oristanio

Manca poco per l'arrivo di Stankovic e Oristanio dall'Inter. Trattativa in diritttura d'arrivo: nelle prossime ore è prevista l'accelerata decisiva.


Roma su En-Nesyri: i giallorossi ci provano, ma lo vuole anche Mourinho

La Roma ha messo nel mirino l’attaccante del Siviglia. Il club spagnolo chiede 20 milioni di euro, ma sul giocatore c’è anche l’interesse del Fenerbahce di Mourinho e soprattutto della squadra araba Al Quadsiya. I DETTAGLI.

Inter, da Rodriguez a Hermoso: la situazione per la difesa

L'Inter continua a lavorare per la difesa. Diversi i nomi:  il primo è quello di Ricardo Rodriguez, svincolato, per cui c’è l’ok anche dell'allenatore di Inzaghi. Per il giocatore è pronto un contratto annuale. Hermoso invece, l'altro nome d'esperienza in lista, vorrebbe un triennale. L’altra ipotesi rimane sempre un giocatore giovane.

Lazio, prosegue la trattativa con l'Arsenal per Nuno Tavares

La Lazio al lavoro per Nuno Tavarez,  terzino 24enne di proprietà dell’Arsenal. Prevista nelle prossime ore una call tra la Lazio e gli agenti del giocatore. I Gunners chiedono 8-9 milioni di euro e un'importante percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Milan, si attende la risposta di Fofana. E Rabiot…

Il Milan non molla Youssouf Fofana. A seguito dell’eliminazione della Francia all’Europeo, il centrocampista potrà concentrarsi sul suo futuro. I rossoneri, infatti, attendono la risposta definitiva del giocatore prima di trattare con il Monaco, le quali richieste sono molto alte. Oltre a lui, anche Rabiot dovrà decidere cosa fare del suo futuro. Due le opzioni: trattare con la Juventus per il rinnovo del contratto oppure valutare l'offerta del Milan. QUI I DETTAGLI.

Fiorentina, nuovo tentativo per Sutalo dell'Ajax

Nuovo tentativo della Fiorentina con l’Ajax per Josip Sutalo, difensore croato del 2000. Il difensore sta valutando altre opportunità tra cui West Ham, Brighton e Bayer Leverkusen.


Milan, Morata sbloccherebbe il giro attaccanti fino a Osimhen

Il Milan è sempre più fiducioso di avere il sì di Morata. Se dovesse arrivare l’ok definitivo a quel punto l’Atletico Madrid prenderebbe un’altra punta: oltre a Dovbyk del Girona c’è anche Kolo Muani del Paris Saint German. L’uscita del francese è determinante affinché il club parigino pensi all’opportunità Osimhen. Altrimenti all’attaccante nel Napoli rimarrebbe solo la pista Arabia, dal momento in cui in Premier League non c’è nessuna trattativa calda. QUI I DETTAGLI.

CALCIO: SCELTI PER TE