Nico Williams, il Presidente del Bilbao alla Federazione spagnola: "Non lo avete protetto"
CalciomercatoIl presidente dell’Atletico Bilbao ha parlato del futuro di Nico Williams attaccando la Federazione spagnola di non averlo protetto nel corso dell’Europeo: "Nico è stato sottoposto a un bombardamento senza controllo di domande sul suo futuro". E sulle squadre interessate allo spagnolo: "L’Athletic Bilbao non sottopone ai giocatori di altri club dei contratti facendo pressione pubblica per cercare di incorporarli"
È senza dubbio uno dei giocatori del momento, considerando il suo grande Europeo con la Spagna, in attesa della finale di domenica contro l’Inghilterra. Parliamo di Nico Williams, esterno spagnolo dell’Atletico Bilbao ma oggetto dei desideri di tante squadre europee. E, proprio sull’argomento, ha voluto esprimersi il presidente del club spagnolo Jon Uriarte, intervenuto nel corso della presentazione di Álvaro Djaló e Andoni Gorosabel, due nuovi acquisti del Bilabo: "Nico è stato sottoposto a un bombardamento senza controllo di domande sul suo futuro. È concentrato a giocare l'Europeo con la Federazione spagnola, che non ha saputo come proteggerlo".
"C'è bisogno di rispetto"
Inoltre, sulle tante voci che vedono diverse squadre interessate al giocatore: "Il rispetto tra tutti i protagonisti del mondo del calcio è una base fondamentale, o almeno così lo concepiamo all'Athletic Bilbao, che non sottopone contratti ai giocatori di altre squadre facendo pressione pubblica per cercare di incorporarli. L'Athletic è economicamente, socialmente e sportivamente in grado di trattenere calciatori del calibro importante, compreso Nico Williams", ha concluso Uriarte.