Il figlio del conduttore televisivo e della showgirl Giovanna Civitillo lascia le giovanili dell’Inter e approda all’Udinese Under 16. José deve il suo nome alla passione del padre per i nerazzurri (allenati all’epoca della sua nascita da Mourinho). Impegnativo il paragone del dirigente sportivo Pierpaolo Marino che su X ha scritto: “José, il mio Tacconi giovane, finalmente all’Udinese: un giorno da ricordare” CALCIOMERCATO: LE NEWS LIVE
Ha il calcio scritto nel… nome José Sebastiani, figlio di Amadeus e della showgirl Giovanna Civitillo. 213mila follower su Instagram, 21mila su TikTok e molto conosciuto per la sua presenza in prima fila agli ultimi (di successo) Festival di Sanremo, José è stato anche conduttore di un podcast in occasione dell’ultima edizione di Eurovision,. La sua passione principale però è il calcio. Nato il 18 gennaio 2009, è un portiere. E da oggi passerà alle giovanili (l’Under 16) dell’Udinese, squadra che con i giovani ha sempre dimostrato di saperci fare… e di vederci lungo. José ha giocato fino a ora proprio nell’Inter (passione sfrenata di papà Amedeo).
José Sebastiani con papà Amedeo e mamma Giovanna (IPA/Fotogramma)
Il paragone di Pierpaolo Marino
L’ex direttore dell’Area tecnica dell’Udinese, uno che di talenti nella sua vita ne ha scoperti parecchi, Pierpaolo Marino ha utilizzato su X un paragone abbastanza impegnativo: "Josè, il mio Tacconi giovane, finalmente all'Udinese: un giorno da ricordare".
José Sebastiani all'Udinese (foto Pierpaoolo Marino/X)
Il calcio punto fermo per il suo futuro
Ok la passione per la musica e, visto papà e mamma, non poteva essere altrimenti. Ma il calcio, come dicevamo, resta la sua passione principale: "Tra 10 anni mi vedo in uno stadio bellissimo – ha spiegato in una recente intervista a Vanity Fair -, con un sacco di gente che tifa per me e contro di me. Il mio sogno è quello di dedicare la mia vita al calcio".
Siamo spiacenti! Per poter visualizzare questo contenuto Instagram, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto
Un nome… Special
Ok, dal nome non era difficile capirlo. Ma José si chiama così proprio in onore di Mourinho, idolo di papà e di tanti tifosi nerazzurri per quel Triplete del 2010 ma non solo: "Quando mia mamma era incinta, era in aereo con papà e, davanti a loro – ha aggiunto José a Vanity Fair -, era seduto proprio Mourinho. Mio padre, da fan sfegatato, si è alzato, è andato a salutarlo e a fargli i complimenti. Poi è tornato e ha detto a mama solennemente: ‘Nostro figlio si chiamerà come lui’. Lei, all’inizio, non era tanto d’accordo, ma papà è riuscito a convincerla".