Zirkzee al Man United, visite mediche e firma: quanto andrà al Bologna. Le news di mercato
CalciomercatoJoshua Zirkzee pronto per la sua nuova avventura ai Red Devils. Lo United pagherà 42,5 milioni di euro in tre anni al Bologna, qualcosa in più della clausola ma con termini di pagamento più favorevoli. All’attaccante un contratto di cinque anni fino al 2029 più l’opzione per prolungare un altro anno
CALCIOMERCATO: LE NEWS LIVE
Dopo aver trascinato il Bologna in Champions League, Joshua Zirkzee inizia una nuova avventura per la sua carriera. Ieri le visite mediche con il Manchester United prima della firma e l’annuncio ufficiale. Come raccontato negli ultimi giorni, il club inglese ha formalmente avvisato nei giorni scorsi i rossoblù di voler pagare la clausola rescissoria del giocatore. I Red Devils pagheranno qualcosa in più della clausola di 40 milioni (42,5 milioni) ma lo faranno in tre anni. Per l’attaccante un contratto di cinque anni fino al 2029 con l’opzione di prolungare per un altro anno.
Guadagna anche il Bayern Monaco
Una volta formalizzata la cessione, anche il Bayern Monaco potrà incassare qualcosa: il club tedesco detiene il 45% sulla futura rivendita del giocatore.
Una stagione incredibile per Zirkzee
Con il Bologna di Thiago Motta l'attaccante olandese è stato protagonista di una stagione fantastica. Con i suoi 11 gol e 5 assist in campionato, Zirkzee ha trascinato i rossoblù in Champions League dopo 60 anni ed è stato convocato poi da Ronald Koeman per l'Europeo (in sostituzione di un compagno infortunato) ma ha disputato soltanto quattro minuti.