Juventus, ufficiale Cabal dopo visite mediche e firma sul contratto

Calciomercato

E' ufficiale il trasferimento dall'Hellas Verona alla Juventus del difensore. Per il 23enne colombiano contratto fino al 2029, al club veneto 11 milioni di euro più bonus. Tutti i dettagli dell'affare 

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il club bianconero ha annunciato l’arrivo di Juan Cabal. Per lui contratto fino al 30 giugno 2029: "La Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Hellas Verona per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cabal Murillo Juan David a fronte di un corrispettivo di 11 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori pari a 1,8 milioni. Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a 2 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi"

La giornata di Cabal

Il difensore colombiano ha raggiunto, intorno alle 9.30, il J Medical per iniziare l'iter delle visite mediche con la società bianconera. Diversi tifosi ad attenderlo all'esterno della struttura, ai quali si è concesso per i primi autografi da giocatore della Juventus. Decisivo lo "scatto" della dirigenza bianconera fatto registrare nella giornata di ieri per superare la concorrenza dell'Inter. Poi la firma sul contratto fino al 2029, prima del comunicato ufficiale. Dopo Di Gregorio, Douglas Luiz e Thuram, la Juventus ha completato il quarto acquisto in questa sessione estiva di calciomercato.

Le prime parole da giocatore della Juve

"Sono felice di essere qui, è uno dei club più grandi del mondo: da piccolo tifavo Juve e vestivo una maglietta non originale, mentre adesso posso indossare la mitica": queste le prime parole di Juan David Cabal da nuovo giocatore bianconero. "Posso giocare da difensore o terzino, mi ritengo veloce e un bravo ragazzo - dice sulle sue caratteristiche ai canali ufficiali del club - e ho tre idoli: sono Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos e Fabio Cannavaro". E sugli obiettivi: "Innanzitutto voglio trovare spazio per giocare, poi voglio vincere tutto - conclude l'ex Verona - e in Colombia è grande festa per il mio arrivo qui: è un passo importante nella carriera non solo per me, ma anche per tutta la mia famiglia".