Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, le notizie del 19 luglio

blog
Calciomercato-L'Originale, è
SPORT
Calciomercato-L'Originale, è "Un'emozione a pelle"
00:01:58 min

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 19 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
CALCIOMERCATO: LE NEWS DEL 20 LUGLIO LIVE

in evidenza

Genoa, se parte Retegui ci sono Krstovic e Nzola

Nel caso in cui l'attaccante italo-argentino dovesse essere venduto il Genoa andrebbe ad acquistare uno tra Kristovic e Nzola.

Inter, Renan è il nome nuovo per la difesa

L'Inter resta alla ricerca di un rinforzo per la difesa. L'ultima idea della dirigenza nerazzurra è Robert Renan, difensore brasiliano dello Zenit in prestito all'Internacional. Il classe 2003 di proprietà dello Zenit è l'ultima idea dell'Inter per la difesa ma i costi sono abbastanza alti. I nerazzurri stanno quindi valutando se sia il giocatore giusto su cui fare un sacrificio.

Napoli, la prossima settimana decisiva per Osimhen

Nel frattempo il PSG continua a lavorare per l'acquisto di Osimhen: la prossima settimana potrebbe essere decisiva.

Napoli, accordo con Lukaku. Ora si tratta col Chelsea

Il Napoli continua la sua ricerca di un attaccante e il preferito è Romelu Lukaku, da sempre uno dei pupilli di Antonio Conte. La società di De Laurentiis ha trovato un accordo di massima con il giocatore e ora dovrà andare a trattare con il Chelsea.


Ora gli azzurri dovranno trattare con il Chelsea, squadra proprietaria del suo cartellino. Gli inglesi per l'attaccante belga vogliono 35 milioni più bonus ma il Napoli sembra intenzionato a spendere meno.

Lucchese, ufficiale l'arrivo di Botrini

La Lucchese comunica ufficialmente l’arrivo in rossonero di Tommaso Botrini, difensore classe 2005 cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e nell’ultima stagione in forza al Follonica Gavorrano in Serie D. Il giocatore ha firmato un contratto annuale fino a giugno 2025 ed è già in ritiro a disposizione di mister Gorgone.

Catanzaro, ufficiale Dini dal Crotone

Il Catanzaro comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Andrea Dini. Ventotto anni, ha giocato le ultime due stagioni a Crotone, nel campionato di Serie C in cui ha collezionato esperienze con diverse formazioni, tra le quali Avellino, Padova, Juve Stabia e Trapani.  Dini si lega al Catanzaro per un anno.

Bari, per la difesa piace Ceccherini

Il Bari continua a lavorare per rinforzarsi in vista della nuova stagione. Il nuovo nome per la difesa è quello di Federico Ceccherini, anche lui in uscita dall'Hellas Verona.

Brighton, ai saluti Kozlowski: andrà al Gaziantep

Il Gaziantep  ha raggiunto un accordo con Kozlowski e il Brighton per il trasferimento del centrocampista.

Kozlowski ha firmato un contratto ufficiale che lo legherà al club per 3 anni.

Campobasso, dall'Avellino arriva D'Angelo

Il Campobasso ha annunciato l'arrivo in prestito di Sonny D'Angelo.l Il centrocampista classe 1995 arriva dall'Avellino.


Copenhagen , ufficiale il rinnovo di Oskarsson

Ufficiale il rinnovo di Orri Oskarsson con il Copenhagen. L'attaccante classe 2004 ha firmato fino al 2028.

Fiorentina, tre squadre su Brekalo

Brekalo piace al Parma, sull’attaccante classe ’98 c’è anche l’interesse di Monza e Genoa

Brescia, per la difesa c'è l'idea Mantovani

In difesa si segue Valerio Mantovani, giocatore classe ’96 dell’Ascoli. In attacco si tratta sempre Olivieri della Juve Next Gen.

Empoli, avanti per Rivas

L'Empoli è sempre più vicino a Rigoberto Rivas, attaccante honduregno con passaporto italiano dell’Hataysport. Il classe ’98 è cresciuto in Italia e la prossima settimana si può chiudere.

Southampton, ufficiale il rinnovo di Armstrong fino al 2027

Adam James Armstrong, attaccante classe 1997, ha rinnovato il suo contratto con il Southampton. Il nuovo contrattoscadrà il 30 giugno 2027.

Fiorentina femminile, ceduta in prestito Monnecchi all'Eibar

L'Eibar ha annunciato l'arrivo in prestito dalla Fiorentina di  Margherita Monnecchi, attaccante classe 2001.

AlbinoLeffe, ufficiale l'acquisto di Giannini

L'AlbinoLeffe ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Enrico Giannini, esterno sinistro classe 2004. Nativo di Napoli, è cresciuto nel Settore Giovanile del club partenopeo, dove ha giocato in tutte le categorie sino alla Primavera 1, partecipando anche alla Youth League.

Catanzaro, ufficiale Morleo dalla Juventus

Dalla Juventus arriva al Catanzaro il centrocampista Umberto Morleo, esterno sinistro classe 2005, lo scorso anno in prestito al Trapani che ha vinto il girone del campionato di serie D e la Coppa Italia di categoria. Morleo si lega al club giallorosso con un contratto triennale.

Empoli, in chiusura per Colombo e Viti

L'Empoli è pronto a chiudere altri due colpi: in dirittura d'arrivo le due trattative per Lorenzo Colombo, attaccante del Milan, e Mattia Viti, difensore del Nizza.

Genoa, per la porta Kotarski torna in pole

Kotarski torna in pole per la porta del Genoa. Le parti si stanno avvicinando a livello di accordo economico, il Paok chiede però di tenerlo per le qualificazioni della Champions League. Si continuerà a lavorare nei prossimi giorni.

Morata, il saluto all'Atletico Madrid

Un messaggio sui propri canali social per salutare l'Atletico Madrid: "Grazie Atletico Madrid. Grazie a voi, lavoratori del club, e ai tifosi, siete l'anima di questo club. E grazie soprattutto a te Koke per avermi aiutato sempre, in ogni momento e per qualsiasi cosa. Tu sei l'Atletico Madrid. Mi mancherai fratello"

Cosenza, dall'Hellas arriva Charlys

Ufficiale il nuovo acquisto del Cosenza: dall'Hellas Verona arriva Charlys Matheus Lima Pontes,  centrocampista classe 2004.

Como, ufficiale l'acquisto di Alberto Moreno

Il Como ha annunciato l'ingaggio di Alberto Moreno fino al giugno del 2025 con rinnovo automatico per un'altra stagione a determinate condizioni. Il difensore arriva da svincolato dopo l'esperienza al Villarreal. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY DEGLI ACQUISTI UFFICIALI.

Granada, ufficiale la cessione di Gremio

Il Granada ha annunciato la cessione di Arezo, attaccante uruguaiano, al Gremio, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.

Bari, Lasagna ha raggiunto il ritiro

Il nuovo attaccante del Bari, Kevin Lasagna, ha raggiunto i suoi nuovi compagni in ritiro.

Spezia, ufficiale Pio Esposito dall'Inter

Lo Spezia ha comunicato  di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Inter le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Pio Esposito. CLICCA QUI PER LA GALLERY DELLE UFFICIALITA'.

Lazio, ufficiale l'arrivo di Castrovilli

Adesso è ufficiale: Gaetano Castrovilli è un nuovo giocatore della Lazio. Il centrocampista classe 1997 arriva da svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina.

Norimberga, ufficiale l'arrivo di Knoche

Robin Knoche, difensore classe 1992, svincolato dopo l'esperienza all'Union Berlino, ha deciso di trasferirsi al Norimberga, club di seconda divisione.

Borussia Dortmund, Meyer ha rinnovato fino al 2026

Alexander Meyer ha prolungato il suo contratto con il Borussia Dortmund fino al 30 giugno 2026. E' arrivato l'annuncio da parte del club tedesco.

Como, Cesc Fabregas è l'allenatore: contratto di quattro anni

Comunicato ufficiale da parte del club: "Il Como 1907 è lieto di confermare che Cesc Fàbregas diventerà capo allenatore della squadra maschile con un contratto quadriennale. La nomina arriva dopo il successo della scorsa stagione come allenatore ad interim e assistente, culminata con la promozione in Serie A. Come previsto, Osian Roberts si concentrerà sul suo ruolo di Head of Development del Como 1907, con il compito di creare una cultura identitaria all’interno dell’organizzazione, compresi i piani di formazione degli allenatori e di sviluppo dei giocatori".

Torino, si continua a lavorare per Hajdari

Il Torino, in difesa, continua a trattare Albian Hajdari del Lugano: contatti con gli svizzeri, che chiedono 6 milioni più il 20% sulla futura rivendita. Passi avanti, ma non c’è ancora l’intesa definitiva per il giocatore svizzero classe 2003.

Torino, ufficiale l'arrivo di Paleari

È ufficiale l’arrivo di Alberto Paleari dal Benevento a titolo definitivo. Sarà il vice Milinkovic-Savic.

Castrovilli: "Saluto Firenze con il cuore in gola"

Sul proprio canale Instagram, Castrovilli ha salutato Firenze e la Fiorentina. Da oggi è un nuovo giocatore della Lazio.

Milan Futuro, primo contratto per Comotto

Christian Comotto ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan Futuro. Per il centrocampista classe 2008 contratto di tre anni..

Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Pongracic

Ufficiale l'arrivo alla Fiorentina di Marin Pongracic, difensore croato prelevato dal Lecce. Lascia i giallorossi per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. CLICCA QUI PER LA GALLERY DEGLI ACQUISTI.

Gilardino a Sky: "Frendrup e Vasquez..."

"Frendrup e Vaszquez? Per me sono giocatori del Genoa, il desiderio è che restino qui e facciano un’altra stagione”. Così Alberto Gilardino a Sky, che ha poi agginto: "Per la corsia di destra abbiamo un giocatore molto affidabile come Sabelli: siamo riusciti ad arrivare anche a Zanoli, che è di grandissima prospettiva, è giovane e ha qualità. Ha il desiderio e la volontà di fare una grande stagione".


Gilardino a Sky: "Ecco che portiere voglio"

Sempre da Moena, l'allenatore del Genoa Gilardino ha parlato anche del sostituto di Martinez: "Abbiamo alternative affidabili, è normale che in quel ruolo stiamo cercando un giocatore con caratteristiche importanti, valutiamo nei prossimi giorni e vediamo cosa può arrivare il prima possibile, visto che si sta avvicinando la prima partita ufficiale. Cosa deve saper fare? Deve partire dal basso, giocare con i piedi e saper ovviamente parare: non è semplice, mi auguro che il prima possibile possa arrivare".


Gilardino a Sky: "Gudmundsson? Me lo tengo stretto"

Intervistato da Sky nel ritiro di Moena, Alberto Gilardino ha fatto anche il punto sul calciomercato: “Se mi aspettavo di vedere Gudmundsson in ritiro? Sì, è un giocatore del Genoa, si allena ed è un grande professionista. Gli ho chiesto se è felice e mi ha detto che lo è molto, ce lo teniamo stretto. Quanto vorrei tenere i big? Per me sono tutti giocatori del Genoa, e quando avrò a disposizione anche Retegui allenerò lui come Gudmundsson come la scorsa stagione. Avere a disposizione loro è sicuramente stimolante".


Bari, ufficiale l'addio di Simeri

Il Bari ha reso noto di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava l’attaccante classe '93 Simone Simeri al club biancorosso. 

Inter, depositato il contratto di Alex Perez

E' stato depositato il Lega Calcio il contratto di Alex Perez, difensore che arriva dal Real Betis. Il classe 2006 è un nuovo giocatore nerazzurro. 


Torres, ufficiale Guiebre dal Modena

La Torres ha comunicato l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato di Abdoul Guiebre dal Modena.


Real Madrid, il 27 luglio la presentazione di Endrick

Il Real Madrid ha annunciato che sabato 27 luglio, alle 12, ci sarà la presentazione di Endrick al Santiago Bernabéu


Milan, ufficiale l'arrivo di Morata

Adesso è ufficiale: Alvaro Morata è un nuovo attaccante del Milan. L'attaccante spagnolo ha firmato un contratto fino al 2028 con opzione. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO.

Milan, ufficiale l'arrivo di Morata: maglia numero 7

Il Milan ha ufficializzato l'arrivo di Alvaro Morata. Il giocatore indosserà la maglia numero 7, che era di Adli

Morata Milan ufficiale

Pumas, ufficiale l'ex Udinese Nacho Pussetto

Nacho Pussetto, attaccante argentino ex Udinese, lascia l'Huracan e si trasferisce al Pumas, in Messico.

Aston Villa, ufficiale il ritorno di Philogene

L'Aston Villa ha annunciato il ritorno di Jaden Philogene-Bidace. L'esterno offensivo inglese classe 2002,  sarà a disposizione di Unai Emery per la prossima stagione.

Danimarca, addio con il ct Hjulmand: i migliori allenatori svincolati

Hjulmand non è più il ct della Danimarca: decisione presa di comune accordo con la Federazione, con l'allenatore che lascia dopo quattro anni. Appena un anno invece sulla panchina dello Strasburgo per Patrick Vieira: l'ex Juve e Inter non è più il tecnico dei francesi. Zago e Bolivia, è addio dopo la deludente Copa America. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY.

Pisa, ufficiale il trasferimento di Jureskin allo Sheriff

Il Pisa ha comunicato di aver trasferito a titolo definitivo il calciatore Roko Jureskin allo Sheriff Tiraspol. La Società ha ringraziato il calciatore per il periodo trascorso in Nerazzurro e gli ha augurato le migliori fortune per il prosieguo della carriera.

Lazio, ufficiale la cessione di Immobile

Con un comunicato ufficiale la Lazio ha annunciato la cessione di Ciro Immobile al Besiktas.

Modena, ufficiale il rinnovo di Cauz

Il Modena ha comunicato il rinnovo del contratto di Cristian Cauz, ora legato al club finoal 30 giugno 2026.

WSG Tirol, dal Genoa arriva Czyborra

Il WSG Tirol si è assicurato le prestazioni di Lennart Czyborra. Il terzino sinistro arriva in prestito per un anno dal Genoa.

Calciomercato Serie B 2024, gli acquisti ufficiali

Innesto a centrocampo per il Catanzaro: ecco Koutsoupias. Colpo in difesa per la Sampdoria di Pirlo: ecco Venuti dal Lecce. Dopo Pedro Mendes anche Botteghin lascia Ascoli e riparte da Modena. Ecco tutti i movimenti di mercato delle 20 squadre protagoniste. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY.

Calciomercato 2024, gli acquisti ufficiali all'estero

Contratto fino al 2029 per Yoro che è un nuovo giocatore del Manchester United. C'è la firma di Mason Greenwood con il Marsiglia: raggiunge De Zerbi. Sempre in Francia, il Lione si rinforza in attacco con l'arrivo del georgiano Georges Mikautadze dal Metz. Ufficiale anche il passaggio del brasiliano Savinho al Manchester City. ECCO TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI ALL'ESTERO.

Genoa, per la porta si valutano Silvestri, Gollini e Terracciano

In seguoto allo stop della trattativa per Roman, il Genoa continua la ricerca per il portiere. Tra i nomi nella lista, quelli di Marco Silvestri, in uscita dall'Udinese, di Pierluigi Gollini, di proprietà dell'Atalanta e di Filippo Terracciano della Fiorentina.

Torino, in chiusura la trattativa per Paleari

Il Torino è vicino a chiudere la trattativa con il Benevento per Alberto Paleari. Il portiere infatti è stato scelto per essere la prima alternativa al titolare Milinkovic-Savic.

Lione, ufficiale l'arrivo di Mikautadze

Il Lione ufficializza l'arrivo di Mikautadze: l'attaccante georgiano ha firmato un contratto fino al 2028.

B. Dortmund, ufficiale Guirassy

Il Borussia Dortmund  ha ufficializzato l'arrivo di Guirassy dallo Stoccarda. Questo arrivo potrebbe sbloccare la trattativa tra Milan e Borussia per Fullkrug.

Lazio, contatti con l'entourage di Laurienté

Dopo l'arrivo di Castrovilli, non si ferma il mercato in entrata della Lazio. Il club biancoceleste ha messo gli occhi su Armand Laurienté, attaccante francese del SassuoloCLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.

Marsiglia, ufficiale l'arrivo di Greenwood

Con un comunicato sul proprio sito il Marsiglia ha annunciato l'arrivo di Mason Greenwood. L'attaccante si è trasferito dal Manchester United e sarà a disposizione della squadra di Roberto De Zerbi.

Fiorentina, a centrocampo si lavora per Colpani e Lovric

Due gli obiettivi della Fiorentina per il centrocampo: Andrea Colpani e Sandi Lovric. Domani è previsto un pranzo con il Monza per parlare di Colpani, una delle richiesta principali di Palladino. Nelle prossime ore ci sarà anche un incontro con l'Udinese. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.


Juventus, ufficiale Cabal: i dettagli

La Juventus ha ufficializzato l'arrivo di Juan Cabal. Il difensore del Verona, si legge dal comunicato, arriva "a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di € 11 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,8 milioni. Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a € 2 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029"

Napoli, trovato l'accordo con l'Everton per il trasferimento di Lindstrom

Il Napoli ha trovato con l’Everton l’accordo per Jesper Lindstrom sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Per la chiusura dell'operazione, mancano da sistemare gli ultimi dettagli tra il calciatore e il club inglese. QUI I DETTAGLI SULLA TRATTATIVA.

Milan, per Fofana offerti 12 milioni al Monaco

Il Milan non molla Youssuf Fofana. I rossoneri hanno offerto 12 milioni di euro, la richiesta del club francese è di 18 milioni. Nelle prossime ore i due club contano di trovare un punto di incontro. Previsto, inoltre, anche un incontro con il padre di Samardzic QUI L'ARTICOLO COMPLETO.


Roma, prima offerta ufficiale alla Juve per Soulé

I giallorossi spingono per Matias Soulé e hanno presentato alla Juventus un’offerta da 26 milioni di euro bonus compresi superando quindi quella del Leicester. I bianconeri chiedono di più e la trattativa può entrare nel vivo. Il giocatore, intanto, ha ribadito di voler restare in Serie A. QUI I DETTAGLI.

CALCIO: SCELTI PER TE