Dopo il trasferimento di Gollini saltato, il Monza ha trovato un nuovo profilo per la porta. Si tratta di Keylor Navas che, una volta sistemati gli ultimi dettagli, svolgerà le visite mediche. Inoltre, i biancorossi sono a lavoro con il Sassuolo per uno scambio tra Consigli e Valoti. Gollini sarà il nuovo portiere del Genoa: operazione in prestito con diritto di riscatto. Martedì le visite mediche
Colpo a sorpresa del Monza per la porta. Dopo la trattativa saltata per l'arrivo di Gollini, il club brianzolo ha chiuso per Keylor Navas: il portiere è atteso nei prossimi giorni per svolgere le visite mediche. Arriva a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto col Psg (lo scorso anno solo 6 presenze fra campionato e coppe). Si tratta di un colpo di esperienza: Keylor Navas infatti ha indossato le maglie di Real Madrid e Paris Saint-Germain, tra i club più forti al mondo che gli hanno permesso di collezionare molti trofei in bacheca. Nello specifico con gli spagnoli: 3 Champions League, 4 Coppe del Mondo per Club, 1 campionato, 3 Supercoppe e 1 Supercoppa spagnola. Con i francesi, invece, 3 Supercoppe francesi, una Coppa di lega francese, 3 campionati e 3 Coppe di Francia. Ha giocato con Varane al Real, i due si ritroveranno da avversari in Monza-Como.
Monza, contatti col Sassuolo per scambio Consigli-Valoti
Oltre a Keylor Navas, il Monza sta lavorando anche per definire lo scambio con il Sassuolo tra Consigli e Valoti. Il portiere arriverebbe in brianza come secondo del costaricano, mentre gli emiliani prenderebbero il centrocampista azzurro. Inoltre, il classe 2002 Alessandro Sorrentino dovrebbe salutare il Monza per passare alla Juve Stabia.
Gollini-Genoa, è fatta
Doveva essere il numero uno del Monza, e invece lo sarà del Genoa. Pierluigi Gollini, di proprietà dell'Atalanta, ha già dato il suo ok alla società ligure. Il portiere aveva accettato l'offerta del Monza, ma nelle ultime ore il trasferimento era saltato: sarà un nuovo giocatore a disposizione di Alberto Gilardino con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra complessiva da 3 milioni di euro bonus inclusi. Martedì le visite mediche.