Lazio, Fabiani: "No a James. Greenwood? Non vogliamo mercenari"
LAZIOCosì il ds dei biancocelesti nel corso di una lunga intervista a Radio Lazio Style: "I migliori affari sono quelli che non si fanno, non mi vendo per poche migliaia di euro. James non arriverà perché gioca 10-12 partite all'anno". E sul futuro di Castellanos: "Offerta arrivata, ma l'abbiamo rispedita al mittente"
Intervenuto a Radio Lazio Style, il ds del club biancoceleste Angelo Fabiani ha parlato di calciomercato e delle trattative che lo hanno visto impegnato nelle ultime settimane: "Il mercato della Lazio non è chiuso, dobbiamo prendere ancora un giocatore. Baroni ci ha chiesto un esterno offensivo per completare il reparto". Un profilo che non arriverà è quello di James Rodriguez: "Non lo prenderò mai e spiego anche il perché. È un ragazzo di 33 anni e negli ultimi non ha mai superato le 12-13 partite l’anno, ha fatto l’ultima Copa America discretamente bene. Tutto il rispetto per il giocatore, ma dobbiamo fare valutazioni a 360 gradi sia anagrafiche che sul minutaggio degli ultimi anni. State tranquilli che il giocatore che vuole Fabiani non lo sa neanche Fabiani, figuratevi se qualcuno sui social o sulla stampa sa quale sarà l’obiettivo".
leggi anche
Zaccagni nuovo capitano: anche Immobile approva
"Greenwood? I migliori affari sono quelli che non si fanno"
Un giocatore che invece la Lazio ha trattato è stato Greenwood: "Lo volevamo già lo scorso anno, poi c’è stato un intoppo con il calciatore. Sapete tutti la problematica di Greenwood quale è stata. Un’agente ci ha paventato l’idea di Greenwood in Italia, gli abbiamo dato un tempo limite, da lì si è scatenata un’asta e ho ritenuto di poter andare fino a un certo limite. Abbiamo offerto 22 milioni di sterline per il 50% del giocatore, parliamo circa di 26 milioni di euro. Ha preferito prendere un’altra strada e io dico che i migliori affari sono quelli che non si fanno. Io voglio Rovella, Zaccagni, giocatori che amano l’ambiente dove lavorano. Questi mercenari non li voglio, è una fortuna non fare certi affari. Potrei vendermi per 50 mila euro in più ma ho dei valori che mi hanno trasmesso i miei genitori. Se ha intrapreso un’altra strada auguriamo a Greenwood le migliori fortune".
Fabiani: "Castellanos non si muove"
Gli occhi di diversi club europei su Castellanos: "L’offerta è arrivata, ma l’abbiamo rispedita al mittente perché andremmo contro il nostro nuovo metodo. Poi è chiaro che davanti a un’offerta irrinunciabile la valuteremo. Come primo anno Castellanos ha fatto discretamente, deve dimostrare il proprio valore nel prossimo futuro. Oggi l’allenatore ha detto esplicitamente di volere Castellanos e Noslin nella rosa, Noslin sarà anche prima punta e all’occorrenza anche come esterno. Baroni si sente tranquillo nel ruolo di prima punta, e da qui a fine agosto possono accadere tante cose".