Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 2 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Le notizie di oggi
- Roma, ufficiale l'acquisto di Dovbyk dal Girona
- Ed è addio al "transfer balance", cosa cambia
- L'ex ds del Napoli a Sky: "Zielinski e Osimhen? Vi dico cosa penso..."
- Bologna, da Hummels a Logan Costa: il punto sulla difesa
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE A - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- SERIE B - TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI
- CALCIOMERCATO ESTERO - TUTTE LE UFFICIALITÀ
Eder a Sky: "Lascio il calcio. Ecco cosa penso di Inter e Conte"
Ai microfoni di Sky, Eder ha confermato di voler smettere con il calcio giocato. Ma ha toccato anche altri temi: Inter, Conte e non solo. L'articolo completo
Meluso a Sky: "L'addio al Napoli di Zielinski era inevitabile"
Ospite negli studi di Sky il direttore sportivo Mauro Meluso, nella passata stagione al Napoli, ha parlato del mancato rinnovo fra il club e Zielinski che poi è stato acquistato a parametro zero dall'Inter: "La mia responsabilità è stata non intervenire in maniera brusca sul trovare l'accordo. Ero arrivato tardi, avrei dovuto fare meglio perché eravamo davvero molto vicini. Il suo addio era evitabile, perché aveva anche grandi valori umani".
Meluso a Sky: "Osimhen? Vi svelo un retroscena"
A "Speciale calciomercato" è intervenuto l'ex ds del Napoli, Mauro Meluso. Con lui si è parlato anche della situazione di Osimhen. "Sono arrivato a metà luglio" ha raccontato, "e c’era stata una grandissima offerta da un grande club europeo. L’anno scorso incombeva anche l’Arabia Saudita: il mercato arabo stava esplodendo, era nel suo momento più alto. Il mercato la fanno sempre domanda e offerta: e quindi con tanta domanda, il valore di Osimhen si era azato. Non so se De Laurentiis volesse più di 150 milioni, ma penso che abbia ritenuto di tenere Osimhen per il bene del Napoli. Il giocatore ha poi fatto valere la sua forza contrattuale e ha rinnovato a cifre importanti. Adesso? Io credo che quest’anno non sia ancora partito il mercato in Premier o quello arabo. Penso che qualcosa succederà. Non sarà una cosa semplice, ma penso che si troverà una soluzione.
Col senno di poi lo avrei venduto? A quelle cifre, sì".
Meluso a Sky: "Zielinski via da Napoli? Potevamo evitarlo"
A "Speciale calciomercato" è intervenuto l'ex ds del Napoli, Mauro Meluso, che ha parlato dell'addio di Zielinski: "La mia responsabilità è stata non intervenire in maniera brusca sul trovare l'accordo. Ero arrivato tardi, avrei dovuto fare meglio perché eravamo davvero molto vicini. Il suo addio era evitabile, anche perché oltre a essere un grande giocatore, aveva grandi valori umani".
Venezia, resiste l'idea Sorrentino per la porta
Il Venezia per il ruolo di portiere pensa sempre a Sorrentino del Monza. Nei primi giorni della prossima settimana infatti il club avrà un confronto con l'agente del giocatore per capire i margini dell'eventuale trattativa.
Como, c'è l'accordo per Diks del Copenaghen
Il Como ha raggiunto l'accordo per il difensore Diks del Copenaghen. Intesa raggiunta sulla base di un trasferimento da 5 milioni complessivi. Prima della cessione definitiva il club danese ha chiesto alcuni giorni per trovare il sostituto.
Rimini, ufficiale l'arrivo di Cinquegrano dal Sassuolo
Il Rimini comunica che Simone Cinquegrano è un nuovo giocatore biancorosso. Italo-argentino, classe 2004, si è messo in luce nelle ultime stagioni al Sassuolo che lo aveva inserito nel proprio vivaio a 17 anni.
Milan, chi è Emerson Royal
Il Milan è a un passo da Emerson Royal del Tottanham. Dal tatuaggio, alle origini, alla nascita del suo soprannome "Royal". CLICCA QUI PER LEGGERE CHI È EMERSON ROYAL.
Tolosa, ufficiale l'acquisto di Sidibè
Il Tolosa ha ufficializzato Djibril Sidibé che arriva da svincolato dopo l'esperienza all'AEK Atene.
Renate, dalla Fiorentina arriva Destiny Egharevba
Il Renate ha ufficializzato l'arrivo di Destiny Egharevba. Per l'esterno offensivo, un contratto biennale con opzione anche per la stagione '26/27, con scadenza il 30 giugno 2026.
Lecce, ufficiale Rodriguez al Santander
Il Lecce saluta Pablo Rodriguez. Attraverso un comunicato ufficiale, il club salentino ha annunciato la trattativa: "L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Rodriguez al Real Racing Club de Santander".
Bologna, da Hummels a Logan Costa: la situazione
Hummels continua a prendersi del tempo prima di scegliere la sua destinazione. Il difensore non ha mai giocato fuori dalla Germania per cui sta valutando bene il trasferimento. Nel frattempo continua a rifiutare squadre dagli Emirati, piccoli club in Francia così come fece con l’Ajax un mese fa. Non ci sono deadline, tutto dipenderà dal Bologna e se deciderà di aspettarlo.
Previsti nuovi contatti domani con Logan Costa del Tolosa. Il difensore è seguito anche dal West Ham che, nel caso in cui Todibo continuasse a rifiutare per aspettare la Juventus, potrebbe decidere di prendere.
Novara, ufficiale Luka Kolbar dall'NK Aluminij
Il Novara comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Luka Koblar. Il difensore firma un contratto fino al 30 giugno 2025.
Bologna, ufficiale Erlic dal Sassuolo
Dopo le visite mediche, è arrivata anche l'ufficialità del nuovo acquisto del Bologna Erlic: "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’US Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Erlic".
Pisa, per l'attacco il nome è quello di Partipilo
Per l’attacco il Pisa pensa a Anthony Partipilo, classe 1994 del Parma. Ci sono stati i primi contatti tra le parti.
Roma, le prime parole di Dovbyk: "Finalmente sono qui"
Il nuovo attaccante della Roma Dovbyk ha parlato ai microfoni ufficiali del club. Queste le sue parole: “Finalmente questa trattativa si è conclusa, non vedo l’ora di cominciare. Ho parlato con Dan e Ryan. Non avevo mai parlato con il presidente prima di un trasferimento. Tutto questo mi ha convinto a venire qui. La Roma è uno dei migliori club italiani. Ho parlato con De Rossi, ho sentito un’emozione positiva ed è anche per questo che ho fatto questa scelta. Il mio idolo? Shevchenko”.
Reggiana, ufficiale l'arrivo in prestito di Leo Stulac
La Reggiana comunica di avere acquisito a titolo temporaneo dal Palermo le prestazione sportive del calciatore sloveno Leo Stulac. Il centrocampista classe ’94 vestirà in prestito la maglia della Società granata fino al 30 giugno 2026.
Pro Patria, dalla Fiorentina arriva Eljon Toci
La Pro Patria ha ufficializzato l'arrivo di Eljon Toci, l'attaccante classe 2003 arriva in prestito per un anno dalla Fiorentina.
Cosenza, ufficiale l'arrivo di José Mauri
José Mauri è un nuovo giocatore del Cosenza. L'argentino arriva a parametro zero e ha firmato fino al 30 giugno 2025.
Fulham, ufficiale l'acquisto di Smith-Rowe
Il Fulham ha ufficializzato l'acquisto di Emile Smith-Rowe dall'Arsenal.