Douglas Luiz-Juve: "Impressionato dal club. Ai videogames sceglievo Nedved e Davids"

Calciomercato

Il brasiliano si presenta come nuovo centrocampista della Juventus: "Mi ha impressionato la grandezza di questo club. Sono molto felice di essere qua. Danilo e Bremer mi hanno aiutato molto nel corso di questa trattativa". Sul ruolo e su Thiago Motta: "Abbiamo un rapporto positivo. Vorrei giocare vicino alla porta". E sull’amore per la Juventus: "Ho sempre utilizzato la Juve ai videogames. Utilizzavo sempre Nedved e Davids. Già da lì avevo capito la grandezza di questo club"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

"Mi ha impressionato la grandezza di questo club. Sono molto felice di essere qua. Sarà una stagione importante nella quale lotteremo tutti insieme". Così Douglas Luiz, nuovo centrocampista della Juventus, nel corso della sua conferenza stampa di presentazione. "La grandezza di questo club parla da sola. Quando ho saputo dell’interesse della Juventus ho pensato solo a quello. È un passaggio importante per me della carriera". 

"Danilo e Bremer mi hanno aiutato molto"

Il centrocampista arriva in bianconero dopo gli anni in Premier League. Ruolo importante all’interno della trattativa lo hanno ricoperto Danilo e Bremer, suoi connazionali: "Mi hanno aiutato molto. Tutti i giorni, quando ero col Brasile, mi svegliavo e Danilo urlava 'Forza Juve'. E questo fa la differenza". Poi, sulle sue sensazioni sulla Serie A: "Il mio punto di riferimento è stato Adriano l’imperatore. Per la Juve invece dico Felipe Melo e Danilo. Ora però sono preparato per questo momento. Sono pronto". Sul ruolo, invece: "Non ho delle preferenze sul ruolo, ma vorrei stare più vicino alla porta". E su Thiago Motta: "Sembra che ci conosciamo da tempo. Ti dà libertà di parlare di tattica e di aspetti di gioco. Abbiamo un rapporto positivo".  

"Proveremo a conquistare un titolo"

Venendo invece agli obiettivi della nuova stagione: "Siamo un gruppo positivo e di esperienza come il nostro capitano Danilo. Faremo – ha spiegato Douglas – il meglio per la Juve per provare a conquistare un titolo". E sull’amore per la Juventus: "Ho sempre utilizzato la Juve ai videogames. Utilizzavo sempre Nedved e Davids. Già da lì avevo capito la grandezza di questo club".