Milan, ufficiale Emerson Royal: firma fino al 2028 e maglia numero 22

Calciomercato
Foto sito ufficiale Milan

Dopo aver svolto le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano, è arrivata anche l'ufficialità. L'ex Tottenham, squadra alla quale vanno 15 milioni di euro, ha firmato fino al 2028 con opzione per un altro anno. Maglia numero 22 per lui: "Essere qui è un sogno"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - MILAN-MONZA LIVE

Emerson Royal è un nuovo giocatore del Milan. Il brasiliano, dopo aver sostenuto le visite mediche presso la clinica La Madonnina di Milano, ha firmato il contratto. Questo il comunicato ufficiale del club rossonero: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno". Maglia numero 22. Su Instagram il club di Via Aldo Rossi ha riportato delle dichiarazioni con le quali si è presentato: "Il Milan è la squadra per noi brasiliani. In Brasile Kaká è un idolo. Non ci ho pensato due volte a scegliere la 22. Essere qui è un sogno".

Emerson Royal, numeri e caratteristiche

Dopo settimane di trattative, il Milan è quindi riuscito a chiudere per il brasiliano, classe 1999, in grado di giocare sia a destra che a sinistra e di dare insomma un grosso contributo in un reparto che si trova senza più Florenzi infortunato. Quindici milioni più bonus, per strapparlo al Tottenham, dove Emerson ha collezionato 101 partite, impreziosite da 4 gol e 2 assist (contando tutte le competizioni in cui ha giocato). Il 25enne nato a San Paolo vanta anche 10 presenze con la nazionale brasiliana, anche se nella Seleçao non è stato mai convocato nell'ultimo anno.