Calciomercato, news e trattative del 13 agosto

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 13 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con "Speciale Calciomercato" dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Lazio, Dia deve dare la sua risposta

Boulaye Dia è uno dei nomi sulla lista della Lazio per rinforzare la rosa a disposizone di Baroni. Dopo l'accordo raggiunto tra i club. Il giocatore della Salernitana ha ricevuto l'offerta del club e si è preso del tempo per decidere.

Inter, per la difesa si seguono Palacios e Faye

Il mercato in entrata dell'Inter è tutt'altro che chiuso. Gli arrivi di Martinez, Taremi e Zielinski hanno rinforzato un organico che già nella scorsa stagione ha dimostrato di poter fare grandi cose, ma i nerazzurri sono alla ricerca di qualcosa in più. Come affermato anche da Inzaghi durante il Media day, alla propria squadra serve un difensore centrale. In questo senso, tra i nomi seguiti ci sono quelli di Tomas Palacios del Talleres e di Mikayl Faye del Barcellona.

Empoli, per la fascia si valuta Faraoni

L'Empoli continua a lavorare sul mercato in entrata per regalare a Roberto D'Aversa una squadra che possa salvarsi tranquillamente. Dopo aver acquistato nel corso di questa sessione di calciomercato diversi calciatori italiani come Viti, Colombo o Esposito, il ds Gemmi è ora alla ricerca di un terzino destro, e tra i nomi in lista c'è anche quello di Davide Faraoni.

Genoa, Fabio Silva e Matkovic i nomi per il post-Gudmundsson

Il Genoa è a caccia di rinforzi offensivi dopo la partenza di Retegui e quello sempre più probabile di Gudmundsson. Le priorità del club rossoblù sono quelli di Fabio Silva, calciatore classe 2002 di proprità del Wolverhampton, Anton Matkovic, attaccante croato dell'Osijek. I due giocatori sostituirebbero l'islandese, vicino alla Fiorentina.

Napoli, a un passo Gilmour: le ultime

Il Napoli conta di chiudere nella giornata di domani, 14 agosto, per Billy GIlmour. Il centrocampista classe 2001 ha infatti accettato l'offerta del club azzurro. Sono previsti così nuovi contatti con il Brighton, con l'intento di poter chiudere la trattativa. Per il centrocampista scuola Chelsea, il Napoli dovrebbe spendere 12 milioni di parte fissa, più 3 di bonus.

Fiorentina, domani può essere il giorno di Gudmundsson

Albert Gudmundsson si avvicina sempre più a diventare un calciatore della Fiorentina. Nella giornata di mercoledì ci si aspetta che la trattativa venga sbloccata, in modo che il trequartista islandese possa trasferirsi in maglia viola.

Sassuolo, ufficiale Loeffen all'Excelsior Rotterdam

L'Excelsior Rotterdam si rafforza con l'arrivo di Seb Loeffen. Il 20enne difensore ha firmato con i Kralingers per due stagioni con un'opzione per un anno in più.

Bournemouth, ufficiale l'arrivo di Araujo

Il club inglese ha ufficializzato l'arrivo del terzino, nel giorno del suo compleanno. Araujo ha firmato un contratto fino al 2029

Empoli, per l'esterno si guarda in casa Frosinone

Gli azzurri sono a lavoro per rinforzare la propria squadra e nel ruolo di esterno stanno lavorando sul nome del classe '98 Giuseppe Caso del Frosinone

Juventus, ufficiale Giardino in prestito al Venezia

Claudio Giardino, giovane attaccante bianconero, è pronto per un’esperienza lontano da Torino: è ufficiale, infatti, il suo passaggio in prestito al Venezia fino al termine della stagione 2024/2025.

Lazio, Castrovilli: "Derby? Vengo da Bari, so cosa vuol dire"

Giornata di presentazione in casa Lazio, con le prime parole rilasciate ai giornalisti da Castrovilli. Queste alcune delle sue dichiarazioni: "Scegliere la Lazio è stato facile, l'ho voluta fortemente. Sto bene, anche se vengo da due anni e mezzo di buio totale. Per me la Lazio vuol dire rinascita.In questi giorni passeggiando per Roma in tanti mi hanno fermato e mi hanno chiesto del derby. Vengo da Bari e so cosa vuol dire".

Napoli, il Chelsea torna forte su Osimhen

Il Chelsea è tornato forte su Osimhen. L'attaccante del Napoli aprirebbe al trasferimento ai Bleus non con la formula del prestito, ma a titolo definitivo. Ci sarebbe poi da trattare sull'ingaggio. Resta in piedi la possibilità di un'operazione a titolo definitivo (scambio di cartellini) con Lukaku con un conguaglio importante a favore del Napoli. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO.

Parma, ufficiale l'acquisto di Almqvist

Il Parma ha ufficializzato l'arrivo di Almqvist. L'attaccante arriva a titolo definitivo dal Rostov.

Atalanta, Gasperini: "Koopmeiners vittima della situazione"

Alla vigilia della super sfida contro il Real Madrid, ha parlato Gasperini ai microfoni di SkySport: "Dispiace per Scamacca, per Scalvini e anche per Koopmeiners, che è stato privato di questa gara. Lui è la vera vittima di questa situazione, mi dispiace non averlo convinto a restare fuori da certe pieghe di mercato. Rimane un ragazzo molto sano, siamo molto legati a lui perché ci ha aiutato ad arrivare fino a qua".

Cagliari, l'arrivo di Palomino è ufficiale

Il Cagliari ha ufficializzato l'arrivo di Palomino tramite i propri profili social. Per il difensore contratto di un anno con opzione per il secondo. CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERY DEGLI ACQUISTI UFFICIALI.

Atalanta, domani le visite mediche di Brescianini

Dopo essere saltato all’ultimo il trasferimento di Brescianini al Napoli, l’Atalanta ha chiuso per il centrocampista del Frosinone. Il classe 2000 arriverà questa sera a Linate e svolgerà domani le visite mediche. CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS.

Wan-Bissaka al West Ham, contratto fino al 2031

Aaron Wan-Bissaka ha lasciato ufficialmente il Manchester United dopo cinque anni ed è un nuovo calciatore del West Ham. Per il terzino contratto fino al 2031. 

Cosenza, preso Ricciardi dall'Avellino

Un nuovo rinforzo a destra per il Cosenza che acquista Manuel Ricciardi dall'Avellino. Il giocatore si è trasferito a titolo definitivo. 

Como, si lavora con il Betis per Rodri

Continuano a lavorare il Como e il Betis per Rodri Sanchez. I biancoblu stanno cercando però di abbassare la richiesta di 1.5 di prestito + 6 milioni di diritto di riscatto

Juventus, si lavora con Szczesny per la risoluzione

Lavori in corso in casa Juventus. Dopo il mancato trasferimento in Arabia Saudita, adesso i bianconeri stanno lavorando con Szczesny per arrivare alla risoluzione del contratto. CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO.