Parma, Almqvist in arrivo: l'ex Lecce è già in Italia

Calciomercato

In arrivo a Parma il nuovo attaccante, Pontus Almqvist, che la scorsa stagione ha giocato in prestito al Lecce dal Rostov. Ecco il rinforzo per la squadra di Pecchia che si assicura il 25enne svedese: ora le visite mediche prima della firma del contratto

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Pontus Almqvist sarà un nuovo giocatore del Parma. Classe 1999, ala svedese che abbiamo già visto in Serie A nella scorsa stagione, è in arrivo in gialloblù per rinforzare l'attacco della squadra di Fabio Pecchia. Almqvist è già arrivato in Italia per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Parma. Dopo l'anno al Lecce, quindi, l'esterno cresciuto nel Norrkoping è pronto a vivere un'altra stagione in Serie A.

approfondimento

Cancellieri va al Parma, la Lazio stringe per Dia

I numeri di Almqvist in Serie A

Arrivato un anno fa al Lecce in prestito dal Rostov, l'attaccante esterno 25enne ha raccolto 33 presenze nella sua prima stagione italiana tra campionato e coppa. Il bilancio? Tre gol e altrettanti assist, lui che era partito titolare in giallorosso prima di accusare qualche problema fisico a fine 2023. Tornato stabilmente a disposizione, Almqvist non era stato riscattato dal Lecce e aveva fatto ritorno in Russia. Ora lo rivedremo in Serie A col neopromosso Parma.