Blitz del direttore sportivo degli azzurri a Londra per provare a sbloccare le trattative degli azzurri. Ai dettagli l'arrivo del centrocampista del Brighton con il quale c'è accordo su tutto. Intanto il Chelsea torna su Osimhen: si lavora per uno scambio di cartellini che coinvolge anche Lukaku
A un passo l’accordo con il Brighton per Billy Gilmour: il ds Manna, volato a Londra martedì 13 agosto, ha definito tutti gli ultimi dettagli con il giocatore, che guadagnerà 2 milioni di euro a stagione. Nella giornata di oggi (mercoledì 14 agosto) si conta di chiudere con la società dell'ex De Zerbi: agli inglesi 12 milioni di euro, più 3 di bonus. Mosse a centrocampo che però non si fermano qui: in attesa di piazzare altrove Cajuste (saltato il trasferimento al Brentford) il Napoli potrebbe virare su McTominay del Manchester United. I Red Devils però non aprono alla formula del prestito. Prima però serve la partenza di Folorunsho che piace sempre alla Lazio.
leggi anche
Napoli, salta Brescianini: visite con l'Atalanta
Chelsea su (di nuovo) Osimhen
Intanto saltato Omorodion, il Chelsea resta vigile sul mercato per assicurarsi un attaccante in vista dell'imminente inizio della nuova stagione. Il nome di Oshimen, in tal senso, torna di moda per i blues. In attesa di una possibile offerta last minute da parte del PSG, si riaccende l'interesse forte della squadra di Enzo Maresca, che ha già dato l'ok alla propria dirigenza per spingere (con decisione) sul profilo del centravanti nigeriano. Ma la possibilità di un'operazione a titolo definitivo (scambio di cartellini) con Lukaku (più conguaglio importante a favore del Napoli) può tornare di moda.