Chiesa al Liverpool, il saluto alla Juve: "Grazie per l'affetto di questi anni"

juventus
©Getty

È fatta per Chiesa al Liverpool. Trovata l'intesa tra i due club, l'esterno della Nazionale è già in partenza per l'Inghilterra: "Pronto a cominciare questa nuova avventura", afferma, "Volevo salutare i tifosi bianconeri, grazie per l'affetto e per questi anni". Ora i bianconeri puntano tutto su Sancho

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE   

Il mercato della Juventus si prepara ai botti finali, sia in uscita che in entrata. È fatta per la cessione di Federico Chiesa al Liverpool. L'esterno della Nazionale, ormai fuori dai progetti di Thiago Motta, raggiungerà i Reds e i due club hanno trovato un accordo sulla base di 12 milioni. Il classe '97 è già in partenza per l'Inghilterra, ma prima un ringraziamento per i tifosi: “Pronto a cominciare questa nuova avventura, volevo salutare i tifosi bianconeri. Grazie per l’affetto e per questi anni, vi porterò nel cuore e grazie alla Juventus. Dispiace lasciare la Juve così, ma sono veramente felice per questa nuova avventura. Sono davvero felice e non vediamo l’ora io e la mia famiglia”. Chiesa lascia i bianconeri dopo 32 gol e 23 assist in 131 presenze, diventando, inoltre, il 7° italiano a giocare per la squadra inglese dopo Paletta, Padelli, Dossena, Aquilani, Borini e Balotelli. 

Ora la Juve punta tutto su Sancho

Giuntoli vuole regalare un ultimo colpo all'allenatore e potrebbe essere un altro esterno d'attacco dopo gli acquisti nei giorni scorsi di Nico Gonzalez e Conceição. L'obiettivo è Jadon Sancho, rientrato al Manchester United dopo i sei mesi temporanei nel suo ex club, il Borussia Dortmund. Dopo la partenza di Chiesa, in queste ore la Juve sta cercando l'accelerata decisiva ed è pronta a formulare la sua prima offerta per il 24enne e sarà proposta sulla base di un prestito con parte dell'ingaggio pagata dai Red Devils. Lo United vuole una cifra alta per il prestito, ma la trattativa può entrare nel vivo.

approfondimento

Juventus, ufficiale l'acquisto di Koopmeiners