I due club hanno sistemato tutti gli ultimi dettagli. Il centrocampista, da sempre in cima alla lista di Daniele De Rossi, ha rifiutato tutte le altre proposte: la sua volontà è sempre stata quella di indossare la maglia della Roma, nonostante il pressing del Milan
La Roma accoglie Manu Koné. Un lungo corteggiamento da parte dei giallorossi che, nonostante il pressing del Milan, hanno chiuso l'affare di mercato accontentando Daniele De Rossi che aveva da tempo indicato il giocatore del 'Gladbach come rinforzo ideale per il proprio centrocampo. Dopo l'ultima offerta da circa 15 milioni di euro rifiutata, è arrivato il rilancio da parte della Roma: giocatore che nel pomeriggio è sbarcato nella Capitale.
leggi anche
Europa League: ecco le avversarie di Lazio e Roma
Un centrocampista box-to-box per De Rossi
Appena 4 minuti in stagione in Coppa di Germania prima di restare fuori dalla lista dei convocati per l'esordio in Bundesliga del 'Gladbach per motivi di mercato. Classico centrocampista box-to-box, Kone ha nella corsa una delle sue qualità migliori. Gioca prevalentemente davanti alla difesa, ma alla bisogna può anche essere utilizzato più vicino alle punte. Ha chiuso la scorsa annata con 25 presenze totali, complicie un duplice infortunio (al ginocchio e di tipo muscolare) che lo ha tenuto fermo per otto giornate. Curiosità: a 13 anni Manu Kone, seguendo le orme di Henry, Maignan e Mbappé, entra a far parte dell'INF (Institut National du Football) Clairefontaine, prestigiosa accademia nazionale specializzata nell'accrescimento e nell'allenamento di promettenti calciatori francesi.