Milan, Gabbia: rinnovo più vicino, nuova scadenza fino al 2030. Le news

Calciomercato
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

I rossoneri lavorano per il rinnovo del difensore, in scadenza il 30 giugno 2026. La volontà di entrambe le parti è quella di andare avanti insieme ancora a lungo e fissare la nuova scadenza al 2030. Intanto, contro l’Udinese, Gabbia potrebbe anche indossare la fascia da capitano

MILAN, PEGGIOR MEDIA PUNTI DEGLI ULTIMI 10 ANNI

Se soltanto un anno fa gli avessero detto come sarebbe stato il suo 2024, avrebbe pensato ad uno scherzo. Non solo per essere tornato al Milan dopo qualche mese al Villarreal e nemmeno per il fatto che sarebbe diventato in poco tempo titolare della difesa rossonera, visto che è un ragazzo che si sacrifica per raggiungere i suoi obiettivi. Queste sarebbero state le migliori prospettive. Gabbia è andato molto oltre. Impossibile 12 mesi fa immaginare che sarebbe diventato l'eroe del derby, che avrebbe ricevuto la chiamata in Nazionale, con cui potrebbe esordire a Udine, e che proprio contro l'Udinese sarebbe stato un serio candidato per diventare capitano del Milan. Theo è squalificato e Calabria infortunato, Matteo capitano è un'ipotesi concreta, se Fonseca, per premiare impegno e perseveranza, dovesse preferirlo a Leao e Maignan.

approfondimento

Galliani: "Ibra? Nessun consiglio, farà bene"

I dettagli del possibile rinnovo

Se così sarà, coronerebbe un altro sogno di quando era bambino, oltre a quello di rimanere a vita nel Milan, ormai vicinissimo ad essere realizzato. In settimana i suoi agenti dovrebbero incontrare la dirigenza per il rinnovo del contratto in scadenza 30 giugno 2026. La volontà comune è di andare avanti insieme ancora a lungo. L'ipotesi, da discutere, è quella di raddoppiare l'accordo economico, che attualmente con i bonus supera abbondantemente il milione di euro, e fissare la nuova scadenza al 2030. Sarebbe il primo milanista ad entrare nel nuovo decennio, quindi rossonero almeno fino a 31 anni, considerando che il prossimo 21 ottobre ne festeggerà 25. La firma sul contratto sarebbe il regalo più gradito, oltre che un altro sogno diventato realtà.