Il club bianconero ha messo gli occhi sul difensore slovacco del Feyenoord, che ha già fatto sapere di volere la Juventus: il club olandese preferirebbe non privarsi dell'ex Fiorentina a gennaio, per questo Giuntoli sta provando ad anticipare la concorrenza per giugno
La Juventus pensa al calciomercato invernale, quando dovrà fare qualche operazione in entrata per puntellare una difesa in emergenza dopo i gravi infortuni di Bremer e Cabal, ma anche a quello estivo. Per giugno il club bianconero ha messo gli occhi su David Hancko, 27enne difensore slovacco del Feyenoord con un passato in Serie A con la maglia della Fiorentina tra il 2018 e il 2019. Al momento non c'è stata ancora un'offerta, ma l'interesse della Juve è concreto e il giocatore ha già espresso il suo gradimento, apprezzando il lavoro di Thiago Motta. Giuntoli è dunque al lavoro per anticipare la concorrenza in vista del mercato estivo. Da capire se nell'operazione potrebbe essere inserito l'uruguayano Facundo Gonzalez, classe 2003 di proprietà dei bianconeri e oggi in prestito proprio al club di Rotterdam.
Numeri e carriera di Hancko
Hancko è cresciuto nello Zilina ed è stato prelevato dalla Fiorentina nel 2018 quando aveva 21 anni. Con i Viola soltanto cinque presenze in Serie A, poi la cessione allo Sparta Praga. Dopo tre stagioni in Repubblica Ceca, nell'estate 2022 è stato acquistato dal Feyenoord. Con gli olandesi ha giocato oltre 100 partite finora, segnando 14 gol. Tre quelli messi a segno in stagione, uno dei quali nel 'pazzo' 3-3 dell'Etihad contro il Manchester City di Guardiola in Champions League (guarda gli highlights qui sotto). Hancko è un giocatore piuttosto duttile: può fare il difensore centrale come al Feyenoord oppure il terzino sinistro, ruolo ricoperto con la nazionale slovacca (con cui vanta 48 partite e 5 reti).