Il centrocampista inglese ha iniziato la sua nuova avventura italiana: si sta allenando con il Como, per il primo periodo in maniera individuale per poi aggregarsi al gruppo una volta che avrà raggiunto una condizione soddisfacente
L’avventura italiana di Dele Alli è iniziata. Il centrocampista inglese, ex Tottenham e Besiktas e rimasto svincolato dopo l’esperienza all’Everton, si sta allenando con il Como. Questa mattina Alli ha svolto la prima seduta, in maniera individuale, poi si aggregherà al resto del gruppo quando avrà raggiunto una condizione soddisfacente. Un’avventura che inizia con un profilo basso, quella con la squadra allenata da Fabregas: il Como infatti non ha previsto per il momento comunicati o foto dei primi allenamenti italiani di Alli.
Dele Alli, gli ultimi anni difficili e la chance Como
Avvistato allo stadio Sinigaglia lo scorso 15 dicembre, quando il Como sconfisse 2-0 in casa la Roma, Alli nei giorni scorsi ha postato sui suoi profili social l’immagine di lui con una valigia in mano. Pronto per una nuova avventura, la sua prima in Italia. L’inglese, classe 1996, non gioca una partita da quasi un anno, da quando lo fece l’ultima volta a fine febbraio con la maglia del Besiktas. Poi un infortunio muscolare che lo ha sempre tenuto fuori, il ritorno all’Everton (perché in Turchia era arrivato in prestito dai Toffees) quindi la rescissione con il club di Liverpool. Ora una nuova opportunità: prima servirà ritrovare la condizione, con allenamenti individuali, poi verrà aggregato al resto del gruppo. Per capire se potrà tornare il Dele Alli ammirato con la maglia del Tottenham e dell’Inghilterra.