In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, forte interesse per Danilo della Juve: le ultime sullo scambio con Raspadori

Calciomercato

Danilo resta l'obiettivo numero uno per rinforzare la difesa azzurra nel mercato invernale. Per la Juve potrebbe essere percorribile uno scambio (più conguaglio) con Raspadori, valutato non meno di 20 milioni. Su quest'ultimo c'è anche la Roma . Il Venezia intanto vuole Zerbin, mentre avanza lo scambio Caprile-Scuffet

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Condividi:

Il Napoli continua a lavorare in vista del calciomercato invernale. Conte ha bisogno di un difensore, soprattutto dopo l'infortunio di Buongiorno che dovrebbe rientrare a fine gennaio, e l'obiettivo primario degli azzurri è Danilo per il quale c'è un fortissimo interesse. Il difensore della Juventus è in scadenza di contratto con il club e un suo eventuale arrivo in Campania escluderebbe quello di Cristiano Biraghi della Fiorentina, visto che il brasiliano può giocare in ogni posizione della difesa.

La valutazione di Raspadori

Per la Juventus potrebbe essere percorribile uno scambio (con conguaglio economico a favore del Napoli) con Giacomo Raspadori. I bianconeri cercano rinforzi in attacco e il numero 81 azzurro sta trovando poco spazio con Conte: per il club di De Laurentiis il suo valore non è inferiore a 20 milioni e l'operazione eventualmente potrebbe prendere corpo anche in prestito con obbligo di riscatto. Su Raspadori c'è anche la Roma con cui rimane in piedi l'idea di uno scambio con Lorenzo Pellegrini  (in questo caso bisognerebbe trovare una quadra anche per l'ingaggio percepito dal centrocampista giallorosso, 6 milioni di euro). 

Ok allo scambio Caprile-Scuffet. Per Zerbin c'è il Venezia

Sul fronte uscite c'è il Venezia che fa sul serio per Alessio Zerbin: l'esterno offensivo ha trovato pochissimo spazio in stagione con Conte (solo 106 minuti giocati con una presenza in campionato e 2 in Coppa Italia) e si trasferirebbe nella squadra di Di Francesco per avere più continuità. Sta per andare in porto, invece, lo scambio di portieri che porterà Elia Caprile al Cagliari e Simone Scuffet al Napoli.