L'ex allenatore dell'Udinese torna in panchina e lo fa nel campionato croato alla guida della Dinamo Zagabria. L'annuncio è stato dato direttamente dal club: Cannavaro sarà alla guida della squadra dal prossimo 3 gennaio. Nel campionato croato, l'ex campione del mondo ritroverà il suo ex compagno di Nazionale Rino Gattuso, attuale allenatore dell'Hajduk Spalato. La Dinamo sfiderà anche il Milan in Champions League il prossimo 29 gennaio
Fabio Cannavaro torna in panchina. L’ex allenatore dell’Udinese è il nuovo allenatore della Dinamo Zagabria. Lo ha annunciato lo stesso club croato attraverso i suoi profili social: "Fabio Cannavaro è il nuovo allenatore della prima squadra della GNK Dinamo. La decisione è stata presa da consiglio di amministrazione e dal direttore sportivo del club e condivisa dal presidente. Il nuovo allenatore si unirà alla prima squadra nel raduno del 3 gennaio, quando verrà presentato ufficialmente. Ci congratuliamo con il signor Cannavaro per il suo nuovo incarico e gli auguriamo buona fortuna e successo sulla panchina della Dinamo".
Derby italiano contro l'Hajduk di Gattuso
Nella scorsa stagione il campione del mondo con l’Italia nel 2006 aveva chiuso il campionato di Serie A sulla panchina dell’Udinese raggiungendo la salvezza dopo aver sostituito alla guida dei friulani Gabriele Cioffi. Precedentemente all’avventura in bianconero, Cannavaro aveva guidato il Benevento prima di chiudere in giallorosso con un esonero. Nella carriera da allenatore di Cannavaro ci sono le esperienze in Cina alla guida del Guangzhou, l’esperienza in Arabia sulla panchina dell’Al-Nasrr, ancora in Cina alla guida del Tianjin Quanjian e della Nazionale cinese. Nella nuova avvetura, Cannavaro sfiderà un altro allenatore italiano, Gennaro Gattuso, attuale allenatore dell'Hajduk Spalato. La super sfida tra i due campioni del mondo è in programma il prossimo 1° marzo in casa della Dinamo. Prima di quella partita, la Dinamo Zagabria giocherà anche contro il Milan in Champions League il prossimo 29 gennaio. Attualmente la nuova squadra di Cannavaro occupa il terzo posto in classifica in campionato distanziata di 6 lunghezze proprio dall'Hajduk e dal Rijeka attuali capoliste del torneo.