Gli azzurri studiano la soluzione in caso di partenza di Kvara: i nomi sondati sono quelli di Chiesa e Zhegrova. Ma la società potrebbe decidere di investire pesantamente a centrocampo, dove ci sono stati già approcci per Frattesi e Pellegrini
Il mese di gennaio per il Napoli potrebbe essere più movimentato del previsto. In attesa di capire come si evolverà la situazione legata a Kvaratskhelia, per cui il club ha aperto a una cessione al Psg a condizioni prestabilite, la società azzurra sta sondando il mercato per capire come ripartire eventualmente senza il georgiano. I nomi al momento candidati per rimpiazzarlo sarebbero due: da una parte Federico Chiesa, che potrebbe essere preso in prestito se il Liverpool (dove ha finora giocato solo 123 minuti) dovesse aprire a questa soluzione negli ultimi giorni della sessione invernale, e dall’altra Edon Zhegrova. Il 25enne, al Lille dal 2022, sta mostrando continui segnali di crescita e ha già registrato numeri importanti in questa stagione, come testimoniano gli 8 gol e 2 assist forniti tra campionato e Champions. Sarebbe un’operazione molto difficile, anche perché il Napoli preferirebbe investire quell’incasso su un centrocampista con caratteristiche diverse rispetto a quelli che ha.
I tentativi per Frattesi e Pellegrini a centrocampo
A tal proposito, il Napoli si era già mosso per Pellegrini, portando avanti i discorsi sia con il club che con il giocatore. La rete nel derby, però, rischia di cambiare le cose e potrebbe spingere il capitano giallorosso a rimanere nella capitale. Una pista che resta comunque aperta, mentre per Frattesi gli azzurri ci hanno provato (e, probabilmente, ci proveranno ancora), trovando una richiesta alta dell’Inter, non troppo convinta dal suo canto a cedere il centrocampista a una diretta concorrente. Un ruolo su cui, comunque, il ds Manna interverrà a prescindere, per sostituire il partente Folorunsho.