Il calciatore, dopo che i due club avevano raggiunto un accordo per il suo trasferimento, era volato in Germania per svolgere le visite mediche con quella che avrebbe dovuto essere la sua nuova squadra. Tuttavia i risultati delle visite hanno dimostrato che il calciatore non avrebbe potuto essere a disposizione di Marco Rose nell'immediato, così il Lipsia ha deciso di bloccare l'affare
Salta il trasferimento di Noah Okafor al Lipsia. Nelle scorse ore l'attaccante del Milan aveva salutato i suoi compagni di squadra dopo che i due club avevano raggiunto un accordo per il suo trasferimento sulla base di un prestito oneroso (da un milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Nelle ultime ore però, secondo quanto riportato da Sky Sport DE, il club tedesco ha bloccato l'affare: i risultati delle visite mediche effettuate dal calciatore hanno dimostrato che non avrebbe potuto essere a disposizione nell'immediato e dare una mano al suo nuovo club. Di conseguenza il Lipsia ha deciso di bloccare il trasferimento, con Okafor che tornerà a Milano.
Approfondimento
Noah? Ah no... Gli affari saltati dopo le visite
I numeri di Okafor in stagione
Okafor, arrivato a Milano dal Salisburgo nell'estate 2023, in questa stagione non ha trovato molto spazio con i rossoneri: 16 le presenze totali tra Serie A, Coppa Italia e Champions League ma solamente 6 da titolare. Un solo gol realizzato e due assist messi a referto per l'attaccante svizzero.