Casemiro apre alla Roma, Manchester United disposto al prestito: le news
calciomercatoSky Sport Uk conferma le anticipazioni date a Calciomercato l'Originale da Gianluca Di Marzio, il club inglese sarebbe disposto a lasciar partire in prestito in questa sessione di mercato il centrocampista brasiliano, che avrebbe aperto al trasferimento alla Roma. Il club giallorosso nelle scorse settimane aveva valutato Casemiro in caso di partenza di Paredes (e l'affare sarebbe legato alla sua partenza)
Il Manchester United sarebbe disposto a lasciar partire in prestito Casemiro e il centrocampista brasiliano avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi alla Roma. Queste le ultime evoluzioni di un’idea di mercato che si era fatta strada nei giorni scorsi, quando Leandro Paredes sembrava vicino al ritorno in Argentina, per andare al Boca Juniors. Per sostituire l’argentino, la Roma si era guardata in giro e aveva individuato un rinforzo a centrocampo di grande prestigio: appunto, il brasiliano del Manchester United Casemiro, retroscena di mercato svelato da Gianluca Di Marzio. Un'ipotesi che dunque potrebbe clamorosamente riaprirsi. Sky Sport UK ha confermato queste anticipazioni, il club inglese preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo ma non avendo finora ricevuto nessuna offerta, sarebbe comunque disposto a lasciarlo partire in prestito in questa finestra di mercato invernale. E Casemiro, di fronte all’opzione Roma, avrebbe aperto a un eventuale trasferimento.
Casemiro, dai trionfi Real ad Amorim
L’ex Real Madrid, ora 32enne, in Spagna ha vinto tutto: 18 titoli, e tra questi 3 volte la Liga e soprattutto ben 5 Champions. Quando si è trasferito allo United, non ha ottenuto gli stessi successi: Coppa di Lega e FA Cup, con ten Hag in panchina, poi da quando ai Red Devils è arrivato Ruben Amorim, è rimasto molto più spesso a guardare gli altri giocare: Casemiro è infatti rimasto in panchina per l’intero incontro in 8 partite delle 12 partite con l’allenatore portoghese alla guida. Dopo aver vinto tutto con il Real e non essersi ripetuto a Manchester, sarebbe pronto a una nuova avventura.
Roma, per Mikautadze sondaggio col Lione
Dopo l’acquisto di Rensch dall’Ajax, la Roma continua a guardarsi in giro per rinforzare la squadra di Ranieri. L’ultima idea del club giallorosso è Georges Mikautadze, attaccante 24enne dell’Olympique Lione. In caso di partenza di Shomurodov, la Roma avrebbe infatti individuato nel georgiano il profilo ideale. Giudicata molto alta, però, la richiesta del club francese, che per Mikautadze chiede 30 milioni di euro. L’attaccante, nato nel 200 a Lione ma nazionale della Georgia, in stagione ha segnato 4 reti in Ligue 1 e 2 in Europa League.
