Napoli, incontro per il rinnovo di Meret: si lavora per l'intesa fino al 2027

Calciomercato

Mattinata di confronto tra il ds azzurro Giovanni Manna e Federico Pastorello, agente di Alex Meret in scadenza a giugno. Incontro positivo tra le parti, da sciogliere l'ultimo nodo sul bonus economico ma si lavora per trovare l'intesa. Le prossime ore potrebbero essere decisive: il rinnovo del portiere del Napoli avrebbe una durata biennale fino al 2027

LECCE-NAPOLI LIVE

Napoli al lavoro per il rinnovo di Alex Meret. Classe 1997, da sette anni in maglia azzurra, il futuro del portiere è stato al centro dell'incontro tenuto in mattinata tra il direttore sportivo Giovanni Manna e l'agente Federico Pastorello. In scadenza a giugno, Meret è stato uno dei protagonisti del terzo scudetto e resta un punto fermo in squadra: 31 presenze in stagione con 15 clean sheet. Da tempo il club di De Laurentiis sta cercando di blindarlo, tema che ha riservato ulteriori novità.

Decisive le prossime ore

Il confronto tra Manna e Pastorello ha registrato progressi significativi, ma resta da sciogliere il nodo legato al bonus economico richiesto dall'entourage di Meret. Non c'è ancora il via libera del Napoli su questo dettaglio, ultimo step prima dell'intesa definitiva tra le parti che comunque sono al lavoro per trovare un compromesso. L'ipotesi più concreta è che possano trovarsi a metà strada limando le cifre per raggiungere l'accordo: le prossime ore potrebbero essere decisive per chiudere la trattativa. Il rinnovo di Meret, che sarebbe un segnale importante per il futuro del Napoli, avrebbe una durata biennale fino al 2027.

CALCIO: SCELTI PER TE