Calciomercato Inter, Zanetti: "Innesti importanti per la prossima stagione"

inter

Il vicepresidente dell'Inter anticipa i piani di mercato del club nerazzurro: "Ci saranno sicuramente degli innesti. E probabilmente arriverà anche qualche giocatore importante”. Sul gioiello argentino Mastantuono: "Tutti lo vorrebbero: è caro, soprattutto per l’età, ma non so per quanto tempo il River potrà ancora goderselo..."

L'INTER SPINGE PER LUIS HENRIQUE

Javier Zanetti torna a parlare e, in un’intervista a Espn, non si limita a dire la sua sulla finale di Champions che vedrà protagonista l’Inter ma svela anche qualcosa sul prossimo mercato dei nerazzurri. ​"Adesso siamo tutti ancora sull’onda dell’entusiasmo per quello che è successo, ma arriverà presto il momento di sederci e cominciare a pianificare quella che sarà la prossima stagione. Con l’esperienza accumulata in tutte queste partite che abbiamo giocato, e che l’Inter continuerà a giocare, ci saranno sicuramente degli innesti. E probabilmente arriverà anche qualche giocatore importante". Un possibile riferimento a Franco Mastantuono, centrocampista argentino classe 2007 (farà 18 anni ad agosto), gioiello del River Plate e dell'Under 20 argentina, in merito al quale Zanetti aggiunge: “È un giocatore che qualsiasi squadra vorrebbe avere e credo che giocherebbe bene in qualunque contesto. Se è caro per l’Inter? Sì, è caro, soprattutto per l’età che ha. Ma credo che il River stia facendo un grande lavoro, anche se non so per quanto tempo ancora potrà goderselo".

Approfondimento

Inter, nuovo incontro con l'OM per Luis Henrique

"Inter protagonista e rispettata in Europa"

Tornando poi sull’epica semifinale di Champions League contro il Barcellona, Zanetti ha detto: "Il calcio regala queste emozioni e questa squadra ci crede sempre fino alla fine. Siamo una squadra che tutti rispettano anche per la continuità che abbiamo avuto in questi anni, dopo la finale persa col Manchester City dove avevamo giocato molto bene. Da quattro anni che lavoriamo con Inzaghi l'Inter è protagonista ed è rispettata. La cosa importante per noi era arrivare in finale. Il Psg? Penso sia una buona squadra, adoro Luis Enrique che le ha dato un'identità ed è per questo che è dove si trova. Lamine Yamal ha un grande futuro. A volte è inarrestabile perché non sai da dove arriverà. Nelle situazioni di uno contro uno sai che molto probabilmente ti batterà perché ha una tecnica e una velocità straordinarie. Mi ricorda i momenti migliori di Messi, quando era agli inizi, quando non sapevi dove sarebbe arrivato".

CALCIO: SCELTI PER TE