Real Madrid-Huijsen, Blancos pronti a pagare la clausola: alla Juve poco più di 4 milioni

Calciomercato

Il Real Madrid ha contattato il Bournemouth e ha espresso interesse a pagare la clausola rescissoria da 59 milioni di euro per portare il difensore in Spagna, può partire la macchina burocratica per preparare i contratti e procedere alla chiusura della trattativa. La Juventus incasserà poco più di 4 milioni da questa operazione grazie a una percentuale del 10% sulla plusvalenza generata dal club inglese

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Dean Huijsen si prepara a lasciare il Bournemouth dopo una gran stagione in Premier League. Il Real Madrid ha contattato il club inglese e ha espresso interesse a pagare la clausola rescissoria da 50 milioni di sterline (59 milioni di euro) per acquistare il difensore centrale classe 2005. Può partire, dunque, la macchina burocratica per preparare i contratti e procedere alla chiusura della trattativa. Nei giorni scorsi anche Barcellona, Arsenal, Liverpool e Chelsea avevano mostrato interesse nei confronti dell'ex Juventus, ma i Blancos sono rimasti in vantaggio grazie alla preferenza del calciatore.

La Juventus incasserà poco più di 4 milioni

Huijsen si è trasferito dalla Juventus al Bournemouth la scorsa estate, con il club inglese che lo ha acquistato a titolo definitivo per 15 milioni di euro più bonus. Al momento della cessione i bianconeri non hanno inserito una percentuale sulla futura rivendita ma solamente sulla plusvalenza, per l'esattezza il 10%. Il Bournemouth farà una plusvalenza di più di 40 milioni (pagato 15 milioni più bonus e rivenduto a 59), con la Juventus che incasserà poco più di 4 milioni da questa operazione.

CALCIO: SCELTI PER TE