Ancelotti, il Real Madrid ufficializza l'addio: il saluto all'allenatore
il comunicatoCon un comunicato, il Real Madrid ha ufficializzato la separazione da Carlo Ancelotti. Il presidente Florentino Pérez: "Farà parte per sempre della nostra grande famiglia". Ancelotti ha risposto sui social: "Mi porto nel cuore ogni momento. Xabi Alonso il mio erede". Domani l'omaggio al Bernabeu nella sua ultima partita
Il Real Madrid ha salutato ufficialmente Carlo Ancelotti, prossimo Ct del Brasile, con un comunicato: "Il Real Madrid e Carlo Ancelotti hanno raggiunto un accordo per porre fine al suo mandato come allenatore del Real Madrid. Il nostro club desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a una delle più grandi leggende del Real Madrid e del calcio mondiale. Carlo Ancelotti ha guidato la nostra squadra attraverso uno dei periodi di maggior successo nei nostri 123 anni di storia ed è diventato l'allenatore con più titoli nella nostra storia: 3 Coppe dei Campioni, 3 Coppe del Mondo per Club, 3 Supercoppe europee, 2 titoli della Liga, 2 titoli di Copa del Rey e 2 Supercoppe di Spagna. In totale 15 titoli nelle sei stagioni in cui ha militato nel nostro club".
L'omaggio al Bernabeu
Per il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, "Carlo Ancelotti è ormai parte integrante della grande famiglia del Real Madrid. Siamo orgogliosi di aver avuto un allenatore che ci ha aiutato a raggiungere così tanti successi e che ha anche rappresentato in modo esemplare i valori del nostro club". Domani il Santiago Bernabéu gli renderà omaggio in quella che sarà l'ultima partita di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. Il Real Madrid augura a lui e a tutta la sua famiglia la migliore fortuna in questa nuova fase della sua vita.
Ancelotti: "Il mio legame col Real è eterno"
Ancelotti ha risposto con una lettera pubblicata sui social. "Oggi ci separiamo di nuovo. Oggi porto di nuovo nel cuore ogni momento vissuto durante questo meraviglioso secondo periodo come allenatore del Real Madrid. Sono stati anni indimenticabili, un viaggio incredibile, ricco di emozioni, di titoli e, soprattutto, dell'orgoglio di rappresentare questo simbolo". L'allenatore italiano nel suo messaggio ringrazia il presidente del Real: "Florentino Pérez, la società, i giocatori, lo staff e una tifoseria unica che mi ha sempre fatto sentire uno di loro. Ora inizia una nuova avventura, ma il mio legame con il Real Madrid è eterno", ha sottolineato Ancelotti.
Ancelotti: "Xabi Alonso il mio erede al Real Madrid"
"Non voglio dare consigli, ognuno ha la propria metodologia di lavoro. Ma gli dico goditi il Real Madrid. Xabi Alonso sarà il mio primo erede e gli auguro tutta la fortuna del mondo. Ha la qualità per allenare il Real. Divertiti, questo è quello che ho da dire". Cosi', in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Real Sociedad, Carlo Ancelotti, alla sua ultima apparizione sulla panchina dei "blancos". Il tecnico italiano ha di fatto ufficializzato il nome del suo successore, ovvero Xabi Alonso, che circolava sulla stampa iberica gia' da qualche giorno. Per Ancelotti quella di domani sarà di certo una giornata carica di emozioni: "Piangerò? Forse, ma non c'e' problema. Il Real Madrid continuera' a essere il miglior club del mondo. Non ho voglia di allenare un'altra squadra di club dopo il Real".
