De Bruyne-Napoli, apertura totale: Le news di calciomercato

Calciomercato

Dopo aver salutato l'Etihad nell'ultima in casa con la maglia del City, il belga ha dato apertura totale al Napoli, a cui ora passa il pallino della trattativa: come riportato da Gianluca di Marzio, De Laurentiis deve decidere ora se accettare garanzie e cifre per portare De Bruyne al Napoli. Da parte del calciatore sciolte tutte le riserve, anche quelle familiari. Per il futuro di Conte a Napoli, cruciale sarà l'incontro nei prossimi giorni con il presidente 

NAPOLI-CAGLIARI LIVE

Il Napoli ha in pugno Kevin De Bruyne. Come riportato in diretta su Sky Sport 24 da Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore il belga ha sciolto tutte le riserve e ha dato apertura totale al Napoli. Anche a livello familiare è arrivato l'ok e questo era l’ultimo ostacolo al possibile sì del belga del Manchester City. De Bruyne ha dato l'ok, la famiglia ha dato l'ok. E adesso si è entrati nel vivo della trattativa economica e sono state fatte le richieste più dettagliate e più importanti. Si parla di dettagli economici e di quello che il Napoli può offrire. Ed è il presidente Aurelio De Laurentiis che deve decidere se accettare ora tutte le garanzie e tutte le cifre in ballo per portare De Bruyne in Serie A. Non c'è ancora intesa totale su tutti gli aspetti ma il pallino, adesso, è in mano al Napoli per chiudere.

De Bruyne, dall'addio al City alla Serie A?

Martedì all’Etihad De Bruyne contro il Bournemouth ha giocato la sua ultima partita in casa con la maglia del Manchester City, titolare e con la fascia di capitano al braccio, ricevendo un tributo emozionante da parte dei tifosi allo stadio e dai suoi stessi compagni di squadra, oltre che da Guardiola, in lacrime per l’addio del belga. KDB era in scadenza di contratto a giugno 2025 e ha annunciato di non rinnovare con il club di Manchester, lasciando quindi il City dopo 10 anni a parametro zero. Non si è trovato l’accordo per il rinnovo, poi gli infortuni e l’idea del City di rifondare hanno raffreddato i rapporti, con De Bruyne che ha capito di non essere più fondamentale come prima e ha quindi deciso di andare a scadenza. Il Napoli ci ha iniziato a lavorare a inizio aprile e dal belga, nonostante l’interesse di altri grandi club, erano arrivati segnali incoraggianti. C’erano da sistemare le questioni logistiche della sua famiglia. Ostacolo ora superato, con l’apertura totale del giocatore. E il Napoli che ora deve decidere se andare fino in fondo.

Napoli, il futuro di Conte

Quale allenatore troverebbe De Bruyne a Napoli? Per sapere se sarà ancora Antonio Conte, bisognerà aspettare il cruciale incontro con De Laurentiis nei prossimi giorni. È vero che Conte è stato sondato da altri club, tra cui la Juventus, ma l’attuale allenatore azzurro non ha voluto approfondire per rispetto e per correttezza nei confronti del Napoli, con cui Conte ha un contratto, dello stesso De Laurentiis e del ds Manna. Conte parlerà con il presidente per capire se ci sono i presupposti per proseguire, parlando anche di quello che saranno il mercato e le prospettive del club. Questo incontro sarà dunque decisivo per il futuro di Conte che non ha preso accordi con nessun altro club.

CALCIO: SCELTI PER TE