L’Atalanta attende la decisione di Gasperini (vicino alla Roma) e nel frattempo inizia a pensare al suo possibile sostituto in panchina: in lista ci sono Stefano Pioli e Thiago Motta, ma Percassi non contatterà nessun allenatore finché non avrà una risposta da Gasp
All’interno di quel mosaico rivoluzionario che potrebbe vedere un grande numero di squadre cambiare allenatore (e, tra queste, quasi tutte le big) potrebbe inserirsi anche l’Atalanta, per la prima volta vicina all’addio a Gian Piero Gasperini. L’allenatore, sulla panchina della Dea da nove anni, è infatti vicino alla Roma, e a quel punto il club nerazzurro dovrebbe trovare un sostituto.
Approfondimento
Le big cambiano allenatori? Che déjà vu col 2021
Ma Percassi per ora non incontra nessuno
Quattro i nomi nella possibile lista dell’Atalanta: Tudor, Sarri, Pioli e Thiago Motta. Considerando però che Tudor va verso la permanenza sulla panchina della Juventus e che Sarri sembra orientato verso un ritorno alla Lazio, rimarrebbero Pioli e Thiago Motta. Il primo è sempre stato nei pensieri dell’Atalanta, basti ricordare che era stato contattato già all’inizio dell’era Gasperini, quando Gasperini fu vicino all’esonero: Pioli nell’occasione venne preallertato, poi la Dea si riprese e da lì Gasp diede inizio a un ciclo durato nove anni. In ogni caso, al momento Antonio Percassi, molto correttamente, non ha voluto incontrare nessun allenatore finché Gasperini non comunicherà ufficialmente la sua intenzione di lasciare l’Atalanta, proprio per il grande rispetto che nutre nei suoi confronti.
