Sarri è uno dei nomi per la panchina dell'Atalanta ma, anche in questo caso, ci sono questioni legate alle tempistiche. La Lazio ha presentato un'offerta importante e molto concreta - biennale da 2,8 milioni a stagione - all'allenatore toscano e potrebbe avere la meglio sulla concorrenza (a breve incontrerà Baroni per la risoluzione consensuale). I tempi per l'eventuale addio di Gasperini, invece, sarebbero lunghi, mentre i biancocelesti sono già avanti
Maurizio Sarri è uno dei nomi per la panchina dell'Atalanta. Anche in questo caso, come per altre panchine della Serie A, ci sono questioni legate alle tempistiche. La Lazio, infatti, ha presentato un'offerta importante e molto concreta all'allenatore toscano e potrebbe avere la meglio sulla concorrenza. L'Atalanta, infatti, avrebbe bisogno di tempo per formalizzare l'eventuale addio di Gian Piero Gasperini, mentre i biancocelesti sono più avanti. L'operazione, dunque, è resa difficile per le tempistiche con il club di Lotito che è in vantaggio.
Lazio, incontro con Baroni per la risoluzione
A riprova di questo "vantaggio" tempistico della Lazio, il club oggi - giovedì 29 maggio - incontrerà Baroni per concordare la risoluzione contrattuale, dopodiché, tra stasera e domani incontrerà Sarri per provare a chiudere. L'offerta è un biennale da 2,8 milioni netti a stagione. L'incontro delle prossime ore sarà volto soprattutto a concordare le linee guida del prossimo calciomercato, che dovranno essere comuni per evitare di ripetere le incomprensioni del passato, ed eventualmente a formalizzate l'accordo. Stanno procedendo rapidi per cercare di chiudere subito e solamente nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, la Lazio valuterebbe le alternative.
