Il centrocampista olandese vicino al trasferimento in Premier: oggi può essere il giorno della chiusura tra Milan e City. Intanto, il Chelsea pensa a Maignan: 30 milioni la richiesta del club rossonero per lasciar partire il portiere. Capitolo Theo: il francese prende tempo con l’Al-Hilal e aspetta l’Atletico Madrid, che offrirebbe come contropartita al Milan l’argentino Molina
Tijjani Reijnders è a un passo dal Manchester City e dal diventare un nuovo giocatore di Pep Guardiola. Il mercato del Milan si muove non solo in entrata, con Modric vicino a diventare un nuovo giocatore rossonero. È infatti in chiusura la trattativa con il City per Reijnders: quella di oggi, mercoledì 4 giugno, potrebbe essere la giornata della chiusura tra i due club. La richiesta del Milan era di 70 milioni di euro: dopo due stagioni, per il centrocampista olandese arrivato nel 2023 dall’AZ Alkmaar, l’esperienza in Serie A è vicina alla fine.
Chelsea su Maignan, il Milan chiede 30 mln
Dopo la vittoria in Conference League e la qualificazione alla prossima Champions, il Chelsea si guarda intorno per rinforzarsi e ha individuato in Mike Maignan il portiere giusto per proteggere meglio la porta della squadra di Enzo Maresca. La risposta del Milan all’interesse dei 'Blues' per lasciar partire il portiere francese è stata una richiesta di 30 milioni di euro. Da ricordare che Maignan non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Milan, in scadenza il 30 giugno del 2026.
Theo aspetta l’Atletico, al Milan proposto Molina
Per quanto riguarda la situazione di Theo Hernandez, il Milan ha trovato l’accordo con l’Al-Hilal per la cessione ma il laterale francese sta prendendo tempo perché spera nell’Atletico Madrid. Rispetto al club arabo, i Colchoneros mettono sul piatto un’offerta meno allettante dal punto di vista economica e vorrebbero inserire una contropartita tecnica: si tratta di Nahuel Molina, difensore argentino di 27 anni, un passato nell’Udinese. Il club rossonero però non vorrebbe contropartite ma preferirebbe un’operazione esclusivamente economica per poi scegliere autonomamente il sostituto di Theo.