Real Madrid, Mastantuono è un nuovo giocatore: contratto fino al 2031. Le cifre

Calciomercato
©Ansa

I Blancos hanno ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del talento 17enne in arrivo dal River Plate Franco Mastantuono. Operazione da 45 milioni di euro, con l'argentino che si aggregherà al club spagnolo a partire da agosto

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Non solo presente, con le ufficialità di Dean Hujsen e Trent Alexander-Arnold, ma il Real Madrid ha un occhio rivolto anche al futuro. Il club spagnolo ha ufficializzato l'arrivo di Franco Mastantuono dal River Plate per 45 milioni di euro. Il 17enne parteciperà al Mondiale per Club con la squadra argentina e, a partire da agosto, si trasferirà in Spagna. Questo il comunicato dei Blancos: "Il Real Madrid CF annuncia che Franco Mastantuono si unirà al club per le prossime sei stagioni, dal 14 agosto 2025 al 30 giugno 2031. Mastantuono si è formato nel settore giovanile del River Plate tra il 2019 e il 2024, entrando a far parte della prima squadra nella stagione 2024-2025. Nel febbraio 2024, è diventato il più giovane marcatore nella storia del River Plate, con cui ha vinto una Supercoppa Argentina. A 17 anni, è anche il più giovane giocatore ad aver giocato una partita ufficiale con la nazionale argentina nella sua storia".

 

Un talento già "grande"

 

Si tratta del terzo acquisto in questa sessione di mercato del Real Madrid. Il classe 2007 ha disputato 60 partite con la maglia del River Plate mettendosi in mostra tanto da ricevere già la chiamata del Ct Scaloni, che lo ha fatto debuttare in Nazionale maggiore nell'amichevole contro il Cile dello scorso 6 giugno.  

 

CALCIO: SCELTI PER TE