Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Bove, possibile ritorno in campo: i test fanno ben sperare

Calciomercato

Gli ultimi accertamenti fanno ben sperare: per Bove si va verso il possibile ritorno in campo. Dal 1° luglio tornerà a essere un giocatore della Roma, poi si troverà la soluzione ideale: più probabile all'estero che in Italia

In questi primi giorni di calciomercato e di trattative, la notizia più bella riguarda Edoardo Bove, che potrebbe presto tornare in campo. Il giocatore, fermo da quel drammatico 1° dicembre 2024, quando aveva accusato un malore in campo nel corso di Fiorentina-Inter, nei giorni scorsi ha svolto ulteriori accertamenti che hanno dato esito negativo: ne mancano pochissimi per avere il via libera definitivo, ma tutto lascia ben sperare. Intanto, dal 1° luglio Bove tornerà alla contrattualmente a disposizione della Roma, poi si cercherà la soluzione migliore per lui: più probabile una sistemazione all’estero che in Italia. Ma nel frattempo il ragazzo ha accolto con emozione la notizia del suo possibile ritorno in campo.

Il malore e l'operazione

Bove, dopo l’arresto cardiaco in campo durante Fiorentina-Inter nel dicembre 2024, i soccorsi e il ricovero all’ospedale di Careggi, era stato dimesso due settimane dopo, in seguito a un intervento chirurgico per impiantare un defibrillatore cardiaco sottocutaneo. Negli ultimi mesi era andato anche in panchina a sostenere la Fiorentina con una speciale deroga.

CALCIO: SCELTI PER TE