Dopo una stagione al Besiktas, l’attaccante è vicinissimo al ritorno in Italia, al Bologna: manca solo il via libera da parte del club turco. Firmerà un contratto di un anno con opzione
Manca ormai pochissimo per il ritorno in Serie A di Ciro Immobile. L’accordo con il Bologna c’è già, si aspetta solo il via libera definitivo del Besiktas (in arrivo nelle prossime ore) e poi l’attaccante potrà considerarsi un nuovo giocatore rossoblù. Una trattativa nata come un sogno per il Bologna e che, dopo i contatti degli ultimi giorni tra i due club, ha visto assottigliarsi parecchio la differenza economica per far quadrare i conti. L’ex capitano della Lazio firmerà un contratto di un anno più opzione, lasciando la Turchia dopo una sola stagione.
I numeri di Immobile in Turchia
Nel suo anno al Besiktas, che ha chiuso il campionato turco al quarto posto, Immobile ha messo a segno 15 gol in 30 partite di SuperLig, tornando in doppia cifra dopo l’ultima stagione alla Lazio al di sotto dei suoi standard abituali (7 gol in 31 presenze nel 2023-24, dopo 7 campionati di A di fila in biancoceleste sempre in doppia cifra e con 3 titoli di capocannoniere – un quarto l’aveva vinto con la maglia del Torino). Dalla Turchia torna con un titolo in bacheca, la Supercoppa nazionale vinta battendo il Galatasaray 5-0, segnando una doppietta.
