Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le news di lunedì 30 giugno

Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. Dal lunedì al venerdì non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta stasera alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DELL'1 LUGLIO LIVE

in evidenza

La Juventus fa sul serio per Osimhen: contatti nel weekend

Mentre si prepara alla complicata sfida contro il Real Madrid valida per gli ottavi di finale del Mondiale per Club, la Juventus continua a lavorare sul mercato. Focus principale dei bianconeri in questi giorni è la punta centrale, con David e Osimhen che sono i nomi più caldi. Il nigeriano in particolare è stato sempre un grande obiettivo della squadra allenata da Tudor, che ha intensificato i contatti con lui nel weekend

Atalanta, tutto pronto per Honest Ahanor: domani le firme

L’Atalanta si prepara a chiudere un altro colpo in prospettiva: Honest Ahanor è ormai a un passo dal diventare un nuovo giocatore nerazzurro. L’operazione è ormai definita: affare da 20 milioni di euro bonus compresi tra parte fissa e variabili.

Roma, è fatta per Tammy Abraham al Besiktas: le cifre

Tammy Abraham lascia la Roma. È fatta per il trasferimento dell’attaccante al Besiktas. Le parti hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 13.

Como, previste per domani le visite mediche di Jesus Rodriguez

Continua il mercato del Como, che è pronto ad accogliere un altro nuovo volto. Dopo Baturina, altro rinforzo sulla trequarti per Cesc Fabregas. Infatti, domani sono previste le visite mediche di Jesus Rodriguez con i biancoblù. Lo spagnolo è pronto a iniziare la sua prima esperienza in Serie A. Operazione definita sulla base di 22 milioni di euro più 5 di bonus, con il 15% sulla futura rivendita.

Roma, Romano verso la permanenza in giallorosso

Alessandro Romano è sempre più convinto di rimanere alla Roma: rischia di saltare la doppia operazione con il Torino che coinvolgerebbe anche Terlizzi, a meno che non venga incluso un altro calciatore.

Torino, resta in piedi la cessione di Coco all’Al-Duhail: attesa la decisione del difensore

La trattativa che potrebbe portare Saul Coco all’Al-Duhail resta in piedi. Nelle prossime ore è attesa la decisione dei granata Resta in piedi la cessione di Saul Coco all’Al-Duhail. Il giocatore sta riflettendo ancora qualche ora e successivamente scioglierà le riserve sul suo futuro. Ci sono margini affinché l’equatoguineano dica sì al club del Qatar. Il Toro vuole completare la doppia cessione di Coco e Samuele Ricci, obiettivo del Milan. I granata sono pronti intanto a chiudere le trattative per Tino Anjorin e Ardian Ismajli.

Casarano, trattativa per Palumbo del Bari

Il Casarano dopo la promozione in Serie C è molto attivo sul mercato per provare a rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato. Il club rossazzurro è in trattativa con il Bari per il centrocampista Francesco Palumbo.

Benevento, ufficiale l'arrivo di Romano dal Cerignola

Il Benevento dopo Salvemini pesca ancora dall’Audace Cerignola. Ufficiale l’arrivo del difensore classe 2005 Raffaele Romano

Pescara, si lavora a Plaia della Roma

Pescara al lavoro per Matteo Plaia, difensore della Roma che nell’ultima stagione ha giocato con il Perugia.

Monza, ufficiale la separazione con Nesta

Oltre agli addii di alcuni calciatori, il Monza ha ufficializzato anche la separazione con Alessandro Nesta.

Napoli, contatti continui con l’entourage di Beukema: la situazione

Per quanto riguarda la difesa, in particolare, il nome più apprezzato è quello di Sam Beukema del Bologna, per cui i rossoblù hanno già rifiutato un’offerta. I campioni d’Italia intanto continuano ad avere contatti continui con l’entourage del calciatore, per provare a ridurre la distanza tra richiesta e offerta.

Napoli-Udinese, contatti per Lucca: i bianconeri chiedono 40 milioni

Il Napoli continua a lavorare su più fronti, e in particolare sull’attacco. Gli azzurri sembrano decisi a scegliere Lucca rispetto a Nunez, e nella giornata di oggi – lunedì 30 giugno – ci sono stati dei contatti con l’Udinese. I friulani chiedono 40 milioni (bonus compresi) per l’attaccante, cifra però ritenuta alta dai campioni d’Italia.

Napoli, ai dettagli l'arrivo di Noa Lang

Momento decisivo del calciomercato del Napoli, che è ormai ai dettagli per l’arrivo di Noa Lang. La società  ha trovato l’intesa col PSV per il suo acquisto a 25 milioni + 5 di bonus.

C’era già, invece, l’accordo col giocatore, che si prepara a vestire la maglia azzurra.

Monza, il saluto a Pedro Pereira

Non solo Vignato e Sensi. Ai saluti anche Pedro Pereira, il cui contratto scadrà oggi. Il post Instagram del Monza con l'annuncio della separazione

Roma, accordo verbale con il Besiktas per Abraham

Tammy Abraham è a un passo dalla cessione in prestito con obbligo di riscatto al Besiktas. Operazione da 15 milioni più bonus: trovato l'accordo verbale. Ora si stanno preparando i documenti per chiudere l'operazione e permettere ai giallorossi di mettere a segno una plusvalenza di circa 9 milioni di euro entro la mezzanotte di oggi.

LEGGI LA NEWS 

Nico Paz resterà a Como anche la prossima stagione

Nico Paz e il Como continueranno insieme anche nella prossima stagione. Il Real Madrid non eserciterà la clausola (entro la giornata di oggi), quindi lo spagnolo resterà in Serie A fino a giugno 2026. La prossima estate gli spagnoli potranno esercitarla a 9 milioni di euro, mentre nel 2027 a 10.

LEGGI LA NEWS

Atalanta, visite mediche per Sulemana

Giornata di visite mediche per Kamaldeen Sulemana, nuovo attaccante dell'Atalanta. Al termine dei controlli, il 23ghanese procederà alla firma con i nerazzurri. Sulemana arriva dal Southampton, che ha accettato l'offerta dell'Atalanta di 17 milioni più bonus con una percentuale sulla futura rivendita.

Bonny, stasera l'arrivo a Milano-Linate. Domani le visite mediche

Bonny, nuovo attaccante dell'Inter, arriva stasera verso le 23 a Linate. Domani farà le visite mediche presso l'Humanitas. Dopo le visite mediche, andrà nella sede nerazzurra per la firma sul contratto

Monza, lascia il club anche Samuele Vignato

Samuele Vignato lascia il Monza. Il 2004 era in scadenza di contratto e da domani sarà quindi ufficialmente un giocatore svincolato. Nel post il saluto su Instagram del Monza. 

Genoa, alla scoperta di Albert Gronbaek

Albert Grønbæk è appena arrivato a Genova e ha già tutti gli occhi addosso, non tanto per motivi tecnici, ma per una questione di nostaglia: biondo, nordico e con lo stesso numero di maglia, ai tifosi ha subito ricordato Gudmundsson. Ci riuscirà anche sul campo? 

Perché Albert Gronbaek potrebbe essere il nuovo Gudmundsson

Perché Albert Gronbaek potrebbe essere il nuovo Gudmundsson

Vai al contenuto

Udinese, il dg Collavino su Lucca: "Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni"

Il direttore generale dell'Udinese Collavino ha parlato a SkySport24 di Lorenzo Lucca: "Stiamo parlando di un grandissimo talento, un calciatore italiano, che ha fatto una stagione importante, quest'anno andato in doppia cifra, con 12 gol. E' uno dei convocati fissi della Nazionale italiana, può dare certezza nel presente e avere prospettive nel futuro. C'è qualche interessamento più concreto di altri, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni".

Montella, ufficiale il rinnovo con la Turchia: guiderà la Nazionale fino agli Europei

Continua l’avventura con la Nazionale della Turchia di Vincenzo Montella: l’ex Fiorentina e Milan ha firmato il rinnovo fino al 2028.

Monza, il saluto a Stefano Sensi

Stefano Sensi lascia il Monza a parametro zero. Il giocatore ex Inter ha collezionato 44 presenze con la maglia biancorossa e da adesso sarà svincolato. 

Torino, ai saluti anche Karamoh

Non solo Linetty: il Torino ha pubblicato anche il saluto a Yann Karamoh, che lascerà il club granata a zero. 

Torino, il saluto a Linetty: sarà svincolato

Il Torino saluta Karol Linetty che dopo 5 anni lascerà il club granata a zero. Nel comunicato, si legge, 5 anni con 131 presenze di cui 10 con la fascia da capitano. 

Il Rimini saluta 10 giocatori: tra questi Antonio Cioffi

Il Rimini saluta Antonio Cioffi, ma non solo: a lasciare i romagnoli sono gli attaccanti Iacopo Cernigoi, Diego Accursi, Luca Gagliano, Simone Leonardi, i difensori Francesco Semeraro e Simone Cinquegrano, i centrocampisti Francesco Conti e Lorenzo Malagrida e il portiere Luca Ferretti. Questo il saluto Instagram al giocatore autore del gol nell'andata della semifinale di Coppa Italia, vinta poi proprio dai biancorossi. 

Porto, Farioli sarà il nuovo allenatore | VIDEO

Francesco Farioli sarà il nuovo allenatore del Porto. Nel video tutti i dettagli di questa trattativa. 

Bari, tutto fatto per Moncini

Il Bari ha chiuso il colpo Gabriele Moncini, per lui un contratto di due anni. Arriva dopo essersi svincolato dal Brescia.

Lazio, prima cessione Tchaouna: i dettagli

Tchaouna è a un passo dal Burnley: il giocatore della Lazio nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche con il club inglese, tornato in Premier League dopo aver conquistato la promozione in Championship. Nel video tutti i dettagli. 

Bari, contatti per Lapadula

Il Bari, che ha appena chiuso il colpo Moncini, pensa anche a Lapadula. Avviati i contatti.

Milan, il saluto ad Alessandro Florenzi: "Grazie di tutto"

Il Milan ha salutato Alessandro Florenzi, che lascerà il club rossonero dopo 4 anni e uno scudetto vinto. Al giocatore non è stato rinnovato il contratto, in scadenza oggi, e rimarrà quindi svincolato. 

Montella ha rinnovato con la Turchia

La Nazionale turca rinnova il contratto del ct Vincenzo Montella. La firma era prevista per oggi alle 13:00, a breve dovrebbe esserci l'ufficialità.

Sampdoria, novità per la panchina

Le ultime sulla panchina della Sampdoria: qui tutte le news

Sampdoria, Lombardo-Gregucci per la panchina: separazione con Evani

Sampdoria, Lombardo-Gregucci per la panchina: separazione con Evani

Vai al contenuto

Udinese, il dg Collavino su Lucca: "Nei prossimi giorni vedremo cosa succederà"

"Stiamo parlando di un grandissimo talento, un calciatore italiano, che ha fatto una stagione importante, quest'anno andato in doppia cifra, con 12 gol. E' uno dei convocati fissi della Nazionale italiana, può dare certezza nel presente e avere prospettive nel futuro. C'è qualche interessamento più concreto di altri, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni". Così il dg dell'Udinese Collavino a Sky Sport 24 su Lucca, che piace al Napoli.

Cagliari, ceduto Makoumbou in Turchia

Il Cagliari ha ceduto a titolo definitivo Makoumbou al Samsunspor: operazione da 1,5 milioni di euro.

Roma, vicina la cessione di Abraham

Trattativa in corso per Abraham al Besiktas: un'operazione da circa 20 milioni di euro, che genererebbe 9 milioni di plusvalenza utili alla Roma per rientrare entro la giornata di oggi nei paletti del Fair Play Finanziario imposti dalla UEFA. Fondamentale la chiusura nella giornata di oggi.

In ballo anche una doppia operazione con il Torino: coinvolti Alessandro Romano della Primavera e Federico Terlizzi dell'U18. 

Al momento la Roma ha generato circa 16,5 milioni di plusvalenze, a cui si devono aggiungere i 3,5 miloni della cessione di Paredes al Boca.

Lazio, Tchaouna al Burnley: prossimi giorni le visite mediche

Nei prossimi giorni Tchaouna, che ha terminato l'Europeo Under 21, svolgerà le visite mediche con il Burnley. Alla Lazio andranno circa 15 milioni  più il 10% sulla futura rivendita.

Gravina a Lotito: "Regole del blocco mercato sono chiare da tempo"

"Le regole del blocco del mercato della Lazio sono sancite in maniera molto chiara già da due anni, dal 20 dicembre del 2023". Così il presidente Federale Gravina in occasione della presentazione della Supercoppa Europea a Udine: una risposta  chiara a Lotito che intanto deve anche cedere dei giocatori (come Tchaouna) per ricapitalizzare. Il punto a questo link

Lazio, mercato bloccato in entrata: la situazione

Lazio, mercato bloccato in entrata: la situazione

Vai al contenuto

Bologna, per Immobile manca pochissimo

A un passo il ritorno in Italia di Ciro Immobile, pronto a dire addio al Besiktas dopo una stagione. Il giocatore sarà in Turchia per definire gli ultimi dettagli e poter avere il via libera per andare al Bologna: contratto di un anno con opzione per il rinnovo

Napoli, da oggi ogni giorno è buono per definire l'arrivo di Lang

Da oggi si potrà definire l'arrivo di Noa Lang: c'è l'accordo con il PSV sulla base di 25 milioni + 5 di bonus. Tutto fatto anche con l'esterno classe 1999 per quanto riguarda i dettagli del contratto.

Inter, domani le visite mediche di Bonny

Domani Bonny svolgerà le visite mediche con l'Inter. Il giocatore avrebbe la possibilità di partecipare al Mondiale per Club, perché fino al 3 luglio (giovedì) è possibile aggiungere giocatori in lista. La decisione a tal proposito non è ancora stata presa. 

Cremonese, interesse per Ambrosino

Oltre al Cagliari, anche la Cremonese ha mostrato interesse per Giuseppe Ambrosino.

Il classe 2003 aveva dato il suo ok alla destinazione sarda con i due club che stavano  discutendo per la formula e le condizioni del prestito.

Ora però su di lui ha puntato gli occhi anche la Cremonese.

Cataldi e Zaniolo ma non solo: la Fiorentina non riscatta cinque giocatori

La Fiorentina saluta cinque giocatori in scadenza di prestito che non sono stati riscattati. Sono Cataldi, Zaniolo, Colpani, Adli e Folorunsho. Sui propri profili social il club viola lo ricorda in un post: “Grazie ragazzi per aver indossato con orgoglio e passione la nostra maglia“. 

Roma, il Besiktas offre 20 milioni per Abraham

Il Besiktas ha offerto 20 milioni di euro alla Roma per il cartellino di Tammy Abraham. Bisognerà capire se l'attaccante inglese, che ha passato l'ultima stagione in prestito al Milan, accetterà o meno la destinazione. La sua cessione se avesse entro il termine della giornata sarebbe fondamentale ai fini del fair play finanziario.

Atalanta-Ahanor, in settimana la chiusura

L'Atalanta ha in pugno il classe 2008 del Genoa Honest Ahanor. Operazione da circa 20 milioni, bonus compresi, che verrà formalizzata in settimana

Gli svincolati

Ultimo giorno di giugno, da domani i giocatori in scadenza di contratto saranno ufficialmente svincolati.

Jovic saluta il Milan

Jovic saluta il Milan

Vai al contenuto

Musa Juwara verso il Pogoń Szczecin

L'ex Bologna Musa Juwara, giocherà in Polonia nel Pogoń Szczecin.

Betis e Bologna su Mandragora

Dopo l'ottima stagione giocata con la maglia della Fiorentina, Mandragora è finito nel mirino del Real Betis e del Bologna. Italiano ha già allenatore il centrocampista italiano a Firenze e vorrebbe ora portarlo in maglia rossoblù.

Porto, Farioli vicino alla panchina

Il Porto si prepara a puntare su Farioli per la panchina. Nei prossimi giorni le due parti definiranno l'intesa ma il club portoghese è sempre più convinto a ripartire da lui.

Como, trattativa complicata per Thiaw

Il Como continua a trattare per Thiaw, che però sta ancora valutando la destinazione. I due club hanno già trovato l'accordo ma la trattativa con il giocatore al momento resta complicata.

Il Napoli stringe per Lucca, si punta a chiudere a inizio settimana

Napoli e Udinese si incontreranno per trovare l'intesa per il trasferimento di Lucca e chiudere l'operazione. Gli azzurri vogliono stringere i tempi per avere il giocatore subito pronto per il ritiro.

Milan, accordo raggiunto per Ricci

Samuele Ricci è sempre più vicino al Milan. Dopo i contatti positivi dei giorni scorsi, infatti, ora i rossoneri hanno trovata l'intesa di massima con il Torino per il centrocampista italiano. 

Inter, fatta per Bonny: le cifre

L'Inter ha trovato l'accordo per Bonny: operazione da 23 milioni di euro più bonus con il Parma. L'attaccante francese si prepara a firmare un contratto di cinque anni a 2 milioni di euro a stagione.

Roma, trattativa con il Torino per le cessioni di Romano e Terlizzi. Il Sassuolo tratta per Cherubini

La Roma sta trattando per le cessioni di tre giovani talenti giallorossi. Il Torino vuole il centrocampista Alessandro Romano e il difensore Federico Terlizzi. Il Sassuolo, invece, ha messo nel mirino l'esterno d'attacco Luigi Cherubini.

Como, operazione non chiusa per Addai: non si molla Kuhn

Il Como è alla ricerca di almeno un esterno d'attacco e sta trattando per due giocatori. La trattativa per Addai dell'AZ Alkmaar non è ancora chiusa anche se è già stato trovato l'accordo con il club olandese. Per Kuhn, invece, le richieste del Celtic sono alte.

Cremonese, interesse per Ambrosino

La Cremonese è alla ricerca di rinforzi per l'attacco e pensa a Giuseppe Ambrosino, in uscita dal Napoli.

Lazio, Lotito: "Blocco non giusto"

Intervistato da Il Messaggero, il presidente della Lazio Lotito ha parlato del blocco del mercato: "La norma così non può andare avanti, non rispecchia la situazione del club in questo momento, perciò non è giusto che venga posto il blocco. Se decido di fare acquisti ricapitalizzo, ma non avrebbe senso perché la Lazio non ha necessità di capitali, né problemi di giocatori. Al massimo aggiustiamo a gennaio, non è questo il problema. Non abbiamo né necessità di vendere i big e né di acquistare. Anzi, dobbiamo sfoltire la rosa perché abbiamo 30 giocatori per una competizione. Per Castellanos mi hanno offerto 40 milioni, idem per Rovella, Gila e Zaccagni. Poi 35 per Tavares, 25 per Isaksen e 15 per Romagnoli. Tchaouna l’ho venduto a 15 (14 più 3 di bonus). Ma non voglio smantellare la squadra. Sarri è carico. È una persona per bene e di qualità. Siamo entrambi abituati a onorare gli impegni presi. Tra l’altro, venendo dal mondo bancario, sa che la Lazio è una società sana solida".

Il Milan saluta Jovic

Il Milan ha deciso di non rinnovare il contratto di Luka Jovic e l'ha salutato su X: "Grazie, Luka! Ti auguriamo il meglio per la tua carriera".

Lecce, ufficiale Kouassi: il comunicato

Il Lecce ha ufficializzato l'acquisto di un nuovo terzino destro. Ecco il comunicato: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christ-Owen Kouassi dallo Stade Lavallois. Il terzino destro classe 2003 ha sottoscritto un contratto di quattro anni con opzione di uno".

Udinese, vicina la cessione di Semedo al Watford

L'Udinese è a un passo dalla cessione a titolo definitivo di Vivaldo Semedo al Watford. L'attaccante nella passata stagione era in prestito al Vizela.

Papu Gomez: "Padova? Deciderò tra qualche settimana"

Intervistato da Sky Sport Alejandro 'El Papu' Gomez ha parlato del suo futuro: "Padova? Sì, ho avuto un colloquio con Mirabelli, è molto bello quando una squadra ti vuole così fortemente, tra qualche settimana deciderò cosa fare e nel frattempo mi allenerò".

Milan, Abraham fa ritorno alla Roma

10 gol e 7 assist: l'apporto di Abraham con la maglia del Milan è stato ottimo ma l'inglese farà ritorno alla Roma. Il club rossonero l'ha quindi salutato sui social: "Doppia cifra per i gol e impegno totale ogni minuto! Grazie, Tammy".

CALCIO: SCELTI PER TE