Il Milan riparte ma attende il mercato, chi va e chi viene: le news e la situazione
CalciomercatoLa stagione del Milan è pronta a iniziare. Massimiliano Allegri può contare su Samuele Ricci, arrivato a titolo definitivo dal Torino, ma attende ancora Ardon Jashari. Per quanto riguarda le uscite, saranno tanti i giocatori a salutare: Theo Hernandez, Morata, Okafor, Bennacer, Adli e non solo
LIVE MILAN: LA PRESENTAZIONE DI ALLEGRI E IL 1° GIORNO DI RADUNO
Ricomincio da loro, ma non da loro. Massimiliano Allegri lo spiegherà in occasione della conferenza stampa in cui si ripresenterà al mondo Milan: riparte da Ricci, che è arrivato, e da Jashari che sta spingendo perché il Brugge lo liberi. Ma lascia a casa Theo Hernandez a un passo dall’Al Hilal, e due centrocampisti: Bennacer che ritorna dal Marsiglia e Adli, rientrato dal prestito alla Fiorentina. Segnali chiari di un mercato tutto in divenire. In entrata, come in uscita. L’allenatore, dopo Ricci, aspetta un altro rinforzo per il centrocampo. Jashari non è con la sua squadra in ritiro, vuole i rossoneri dopo il rilancio di Tare a 32 milioni più bonus. Poi, servirà una punta da affiancare a Gimenez: si sondano profili provenienti da quel calciomercato estero che il ds rossonero ha dimostrato di saper valorizzare molto bene. Un rinforzo è atteso anche sulle fasce: tra Doue dello Strasburgo o Pubill dell'Almeria, giocatori giovani, entrambi 23enni, veloci e con un discreto apporto in termini di assist.
Saranno tante le uscite
E se uno di loro potrebbe andare a ricoprire la casella mancante sulla fascia destra, un posto a sinistra verrà liberato presto proprio da Theo Hernandez, che raggiungerà Simone Inzaghi all'Al Hilal. Dopo Reijnders e Theo, il mercato in uscita sarà comunque ancora ricco: Morata si è promesso al Como che tenta anche Thiaw; Okafor potrebbe tornare in Bundes (ci sono Lipsia e Werder Brema) ma piace anche al Besiktas; Musah è in trattativa con il Nottingham Forest; Bennacer, Adli ed Emerson Royal sono in attesa della proposta giusta. L'intenzione è quella di monetizzare, per continuare a finanziare il mercato in entrata, che dopo Ricci e forse Jashari può entrare nel vivo. Così come la nuova avventura di Allegri in rossonero.
