Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Retegui verso l'Al Qadsiah: il retroscena sul rinnovo con l'Atalanta

Calciomercato

Mateo Retegui è sempre più vicino all'Al Qadsiah. Svolgerà in Olanda le visite mediche con il club saudita e poi firmerà un contratto di 4 anni più opzione per il quinto a 15,5 milioni di euro più bonus. C'è un retroscena: stava per rinnovare il contratto con i nerazzurri ma alla fine l'attaccante ha accettato l'offerta saudita. All'Atalanta andranno quindi 65 milioni di euro, compresa la percentuale di solidarietà da versare all'Estudiantes

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L'Al Qadsiah ha trovato l'accordo per l'acquisto di Mateo Retegui e l'attaccante si prepara a trasferirsi in Arabia Saudita. Prima però l'italo-argentino si sottoporrà alle visite mediche, previste in Olanda tra questo fine settimana e l'inizio della prossima. Una volta superate, il classe 1999 firmerà il nuovo contratto con la squadra saudita.

Retegui all'Al Qadsiah: le cifre dell'operazione

Retegui si prepara a firmare un contratto di quattro anni più opzione per il quinto a 15,5 milioni di euro a stagione più bonus legati agli obiettivi della squadra. All'Atalanta andranno 65 milioni di euro, compresa la percentuale di solidarietà di circa 3,25 milioni da versare all'Estudiantes.

Il retroscena

Poco prima che Retegui accettasse l'offerta dell'Al Qadsiah, l'attaccante italo-argentino era in trattativa con l'Atalanta per il rinnovo di contratto. I nerazzurri avevano proposto un contratto da 4 milioni di euro a stagione e inizialmente il giocatore aveva accettato, salvo poi cambiare idea e accettare il trasferimento in Arabia Saudita.

CALCIO: SCELTI PER TE