Lucca: "Ho voluto solo il Napoli, anche in ottica Mondiali. Conte può migliorarmi tanto"
NapoliDa Dimaro ha parlato in conferenza Lorenzo Lucca, che si è presentato dopo l'arrivo dall'Udinese: "Abbiamo tutti un unico obiettivo, con Conte posso migliorare tanto", ha esordito. Il classe 2000 ha poi rivelato il motivo dietro la scelta di giocare per il NapolI: "È sempre stato il mio unico obiettivo, una scelta fatta anche in ottica Nazionale. È un percorso che sta iniziando e che può finire benissimo con i Mondiali"
Lorenzo Lucca si è presentato in conferenza stampa come nuovo giocatore del Napoli. In arrivo dall'Udinese, per un'operazione in prestito con obbligo di riscatto per 35 milioni di euro totali, l'attaccante classe 2000 ha sottolineato l'ottima accoglienza ricevuta dal suo arrivo a Dimaro lo scorso 18 luglio: "Mi hanno accolto benissimo, siamo un gruppo fantastico, ci vogliamo tutti bene e lottiamo per un unico obiettivo". In azzurro anche per Antonio Conte. "Ha vinto tanto e ha esperienza in Italia e all'estero - ha continuato Lucca -. Posso solo imparare a livello tattico e mentale che è uno dei suoi punti di forza. Mi ha già dato alcuni consigli sullo stare davanti al difensore quando la palla va sull'esterno".
Potrebbe interessarti
Le cessioni record dell'Udinese: Lucca è al 1°
Lucca: "Scelto Napoli anche per la Nazionale, voglio i Mondiali"
Lorenzo Lucca, poi, ha parlato della Nazionale, spiegando come la scelta di giocare per il Napoli sia anche in ottica Azzurra. "Ci siamo sentiti con Gattuso in estate. In ottica nazionale sono venuto qui e Napoli è sempre stato l'unico mio obiettivo, la mia prima scelta. Il presidente, il direttore e Conte mi hanno voluto fortemente, è un percorso che sta iniziando e che può finire benissimo con i Mondiali. Devo giocarmi le mie carte nella maniera corretta e lavorare settimana dopo settimana", ha rivelato.
In coppia con Lukaku
Il classe 2000 ha manifestato la sua stima nei confronti di Romelu Lukaku rivelando che può anche giocarci assieme davanti: "È un giocatore fantastico, sta facendo una grande carriera e posso prendere molte cose positive da lui. È un piacere giocare e imparare da lui. Penso di essere un giocatore atipico, devo migliorare nel gioco con i compagni ma posso giocare al piede e posso andare in profondità". Lucca ha rivelato anche un aneddoto riguardo il numero di maglia scelto, il 27: "Sul numero di maglia molto semplice: 7+2 fa 9 e Romelu aveva già il 9 e non potevo certo prenderlo".
