Atalanta, Retegui ufficiale all'Al-Qadsiah per 68,5 milioni: il comunicato
atalantaMateo Retegui è un nuovo giocatore dell'Al-Qadsiah. L'Atalanta ha annunciato con un comunicato ufficiale sul proprio sito la cessione record dell'attaccante in Arabia. 68,5 milioni il costo del cartellino di Retegui, che ha firmato un contratto di quattro anni e guadagnerà più di 20 milioni a stagione. "Atalanta BC gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva e per il suo futuro", si legge nella nota del club bergamasco
È arrivato l'annuncio ufficiale: Mateo Retegui lascia l'Atalanta e si trasferisce in Arabia, all'Al-Qadsiah. Il club bergamasco ha comunicato la cessione con una nota apparsa sul proprio sito: "Atalanta BC ha ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del 26enne attaccante italo-argentino. Dopo un anno, la decisione di provare una nuova esperienza professionale che lo porterà a giocare nella Saudi Pro League".
Cessione record: le cifre
Retegui lascia l'Atalanta per 68,5 milioni di euro, ha firmato un contratto di quattro anni e guadagnerà più di 20 milioni a stagione. Nell'ultimo anno in Serie A è stato capocannoniere con 25 gol.
calciomercato
Le migliori plusvalenze nella storia dell'Atalanta
Il saluto di Retegui sui social
Retegui ha salutato l'Atalanta sui social. "Cari tifosi atalantini, grazie di cuore per tutto l’affetto che mi avete dimostrato in questo anno meraviglioso. È stato un onore indossare i colori di un grande club come l’Atalanta. Grazie allo staff medico, tecnico, ai magazzinieri, alla sicurezza e a tutte le persone che ci hanno aiutato a crescere ogni giorno. Un grazie speciale alla famiglia Percassi e a D’Amico per la fiducia e l’opportunità, per ultimi ma non meno importanti ai miei compagni per il modo in cui mi hanno trattato e per aver raggiunto insieme grandi traguardi. Vi porterò sempre con me. Mi mancherete! Un abbraccio da gol. Sempre Forza Atalanta!"
