Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero
in evidenza
Le notizie di lunedì 21 luglio
- Il Milan è a un passo da Estupinan
- E la Roma si avvicina a Wesley: i dettagli
- El Aynaoui si presenta ai giallorossi: "Vincere qui sarebbe meraviglioso. La maglia n° 8 è per Iniesta"
- Mateo Retegui lascia l'Atalanta: ufficiale la cessione all'Al-Qadsiah
- Inter, Marotta su Calhanoglu: "Non è un caso"
- Como, accordo con il Real Madrid per Jacobo Ramon
- Per Morata si aspetta il via libera dal Galatasaray
- Napoli, chiusura vicina per Osimhen: il Galatasaray ha mandato all'attaccante il contratto da visionare e firmare
- Juventus, Mbangula verso il Werder Brema
- Liverpool, altro colpo: preso Ekitike dall'Eintracht per 90 milioni
- Ecco tutti gli acquisti ufficiali di Serie A
- Tabellone Serie A: acquisti, cessioni e trattative
- Tutti gli acquisti di Serie B
- Le panchine di Serie A
- Le panchine di Serie B
- Gli acquisti ufficiali all'estero
Lecce, McJannet passa alla Ternana
Il Lecce ha completato la trattativa con la Ternana per il trasferimento di Mc Jannet. Il centrocampista infatti è stato ceduto al club umbro in prestito fino al termine della stagione.
Napoli, Lindstrom verso il Wolfsburg
Il Wolfsburg prende Lindstrom dal Napoli. Nelle prossime ore, visite e firme.
Bra, ufficiale l'ingaggio di Campedelli
Il Bra, formazione neopromossa in Serie C, ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Campedelli dal Cesena. Il giocatore si è trasferito in prestito.
Genoa, per la difesa si pensa a Ydzes
Con la cessione di Bani al Palermo, il Genoa sta cercando un sostituto per il difensore. Ecco allora che il nome di Ydzes del Venezia prende sempre più quota
Palermo, si avvicina Bani
Accordo trovato tra il Genoa ed il Palermo per l'arrivo di Bani: operazione da 2 milioni di euro. Al difensore contratto triennale
Stefano Okaka riparte dal Ravenna
Stefano Okaka ha svolto oggi le visite mediche con il Ravenna. Nei prossimi giorni - dopo la ripresa degli allenamenti - deciderà di comune accordo con la società quale sarà il suo futuro
Benfica, Rios in partenza
Il Benfica ha chiuso per il centrocampista cercato e voluto anche dalla Roma: Rios è in partenza per il Portogallo

Ufficiale, Arnautovic è un nuovo giocatore della Stella Rossa
Marko Arnautovic è un nuovo giocatore della Stella Rossa, è arrivata anche l'ufficialità
Zurigo, ufficiale la separazione con Mendy
Benjamin Mendy ha lasciato lo Zurigo. Il difensore e il club svizzero infatti hanno ufficializzato la rescissione contrattuale con effeto immediato.
Retegui saluta l'Atalanta: "Grazie a tutti"
"Volevo ringraziare tutti". Con un post su Instagram, Mateo Retegui saluta l'Atalanta: si traferisce per 70 milioni all'Al-Qadsiah.
Bologna, Pobega saluta il Milan
"Mi sono trasferito che ero un bambino pieno di sogni e speranze ma anche molta paure e incertezze, qui ho avuto il privilegio di incontrare innumerevoli persone di uno spessore umano che difficilmente si trovano in altri ambienti", così Tommaso Pobega ufficializza il suo addio al Milan. Sarà un giocatore del Bologna, dove si trasferirà a titolo definitivo. Questo il suo post
Union Brescia, forte interesse per Gori
L'Union Brescia vuole piazzare un colpo importante per rinforzare l'attacco. In tal senso il club sta trattando Gabriele Gori dell'Avellino.
Trapani, Kragl vicino al Nissa
Oliver Kragl è sempre più vicino al ritorno in Serie D. Il trequartista tedesco classe 1990 è a un passo dal lasciare il Trapani e approdare al Nissa.
Milan, Estupinan è a un passo
A un passo l'arrivo di Estupinan al Milan: l'esterno si trasferirà dal Brighton per 12 milioni di euro a titolo definitivo. Trattativa in via di definizione
Catania, piace Celiento del Trapani
Il Catania è interessato a Daniele Celiento del Trapani come rinforzo per la difesa. Il giocatore è in uscita e potrebbe accettare la nuova destinazione.
Parma, si tratta con il Borussia Dortmund per Reyna
Il Parma nelle ultime ore ha avuto ulteriori dialoghi con il Borussia Dortmund per cercare di raggiungere l'accordo sul costo del trasferimento di Giovanni Reyna. Con l'attaccante invece il club ha già raggiunto una base d'intesa.
Vis Pesaro, è fatta per Leonardo Franchetti Rosada
Con un comunicato la Vis Pesaro ha ufficializzato l'arrivo in prestito dallo Spezia di Leonardo Franchetti Rosada, giovane centrocampista classe 2007.
UFFICIALE: Retegui all'Al-Qadsiah
Visite mediche sostenute e documenti firmati: Retegui è un nuovo giocatore dell'Al-Qadisah. A comunicarlo è l'Atalanta sui propri canali social e sul sito ufficiale.
Potenza, piace De Bonis del Monza
Il terzino sinistro De Bonis del Monza è uno degli obiettivi di mercato del Potenza. Nei prossimi giorni ci saranno dei contatti per provare a impostare la trattativa.
Virtus Entella, arriva il giovane Flavio Russo
Rinforzo in attacco per la Virtus Entella che ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Sassuolo dell'attaccante Flavio Russo.
Roma, Wesley del Flamengo è sempre più vicino
Flamengo e Roma sono molto vicine per Wesley. Il club brasiliano ha accettato l'offerta da 25 milioni più 5 di bonus ma insiste nel voler prima trovare un sostituto per poi lasciar partire l'esterno destro. L'intenzione delle due società è quella di completare il tutto nei prossimi 2-3 giorni.
Inter, in definizione la cessione di Stankovic al Club Brugge
Viaggia spedita la trattativa fra l'Inter e il Club Brugge per il trasferimento al club belga di Aleksandar Stankovic. C'è l'intesa per il trasferimento a titolo definitivo con possibile ricompra del centrocampista classe 2005.
Sassuolo, si insiste per Fadera del Como
Il Sassuolo cerca un nuovo esterno e sta spingendo per provare ad assicurarsi Fadera in uscita dal Como. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Cagliari.
Cagliari, interessa Kilicsoy del Besiktas
Il Cagliari sta monitorando l'attaccante Kilicsoy del Besiktas. Potrebbe rappresentare un'opportunità di mercato da cogliere più avanti.
Accadde oggi: Ronaldinho al Barcellona
Era il 21 luglio 2003 e andava in scena la presentazione show di Ronaldinho al Barcellona:

La rubrica sul colpo del giorno nelle passate edizioni di calciomercato
Vai al contenutoNapoli, Lucca. "Ho voluto solo il Napoli, anche in ottica Mondiali. Conte può migliorarmi tanto"
Da Dimaro ha parlato in conferenza Lorenzo Lucca, che si è presentato dopo l'arrivo dall'Udinese: "Abbiamo tutti un unico obiettivo, con Conte posso migliorare tanto", ha esordito. Il classe 2000 ha poi rivelato il motivo dietro la scelta di giocare per il NapolI: "È sempre stato il mio unico obiettivo, una scelta fatta anche in ottica Nazionale. È un percorso che sta iniziando e che può finire benissimo con i Mondiali".

Lucca ha scelto il numero 27: il motivo che riguarda Lukaku
Vai al contenutoSerie C, Arezzo: in arrivo la firma di Gennaro Iaccarino
Il centrocampista classe 2003, di proprietà del Napoli, è reduce dall’esperienza in prestito con la maglia del Gubbio, club con cui ha collezionato 33 presenze con 2 gol e 2 assist.
Carrarese, interesse concreto per Moretti della Cremonese
La Carrarese vuole rinforzare la propria difesa. E per farlo pensa seriamente al centrale della Cremonese Moretti. Il giocatore potrebbe trasferirsi con la formula del prestito.
Inter, Marotta chiarisce: "Non c'è nessun caso Calhanoglu. Al momento nessuna richiesta"
Como, innesto in prospettiva: preso Bonsignori
Il Como pensa anche al futuro e infatti ha deciso di acquistare il giovane Bonsignori dall'Atalanta. L'ala classe 2007 si unirà alla formazione Primavera.
Pescara, interesse per Comenencia della Juve Next Gen
Il Pescara osserva con attenzione Comenencia, esterno destro di proprietà della Juve Next Gen. Il club ha mosso i primi passi per capire la fattibilità dell'eventuale operazione.
I giocatori che hanno "mosso" più soldi con i loro trasferimenti
Osimhen si conferma uno dei giocatori in grado di 'muovere' più soldi nella storia: ben 183,3 milioni attraverso i suoi cinque trasferimenti onerosi in carriera. Sapete chi sono gli altri? Se Victor occupa il 10° posto di questa speciale classifica, sul podio c'è un altro big del Napoli:

I giocatori che hanno 'mosso' più soldi coi loro trasferimenti. CLASSIFICA
Vai al contenutoNapoli, la presentazione di Lucca LIVE
Lorenzo Lucca, quarto acquisto estivo del Napoli campione d'Italia, si presenta dal ritiro di Dimaro. La conferenza stampa dalle 15. CLICCA QUI PER IL LIVE STREAMING
Cagliari, preso Folorunsho dal Napoli
Il Cagliari ha concluso la trattativa con il Napoli per Folorunsho. Il centrocampista attende il via libera per unirsi a quella che sarà la sua nuova squadra. Arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
Napoli, Lukaku: "Non c'è stato bisogno di convincere De Bruyne"
Ai microfoni di Sky Sport Insider ha parlato Romelu Lukaku. Tra i temi trattati c'è anche il grande aiuto che arriverà dai nuovi acquisti, come Lucca e Kevin De Bruyne, grande amico di 'Big Rom'.

Lukaku: 'Lucca arma in più. A lui e a De Bruyne ho detto di...'
Vai al contenutoPescara, ceduto Crialese al Cittadella
Il terzino si trasferisce a titolo definitivo e in caso di promozione del Cittadella in Serie B, al Pescara sarà corrisposto un bonus. Per il giocatore contratto fino al 30 giugno 2027.
Liverpool, altro colpo: preso Ekitike dall'Eintracht
Altro maxi investimento del Liverpool. Il club infatti acquista per 90 milioni Hugo Ekitike dall'Eintracht Francoforte. L'attaccante ha firmato un ricco contratto fino al 30 giugno 2031.
Roma, si attende risposta dal Flamengo per Wesley
Milan, si continua a lavorare per Estupinan
Il Galatasary ha mandato a Osimhen il contratto da visionare e firmare
Como, l'operazione Osimhen-Galatasaray può sbloccare l'arrivo di Morata
Como-Real, per Ramon un'altra operazione "alla Nico Paz"
Inter, settimana tra calciomercato e ripresa degli allenamenti
Cominciano sette giorni importanti per i nerazzurri tra calciomercato (la trattativa per Lookman, la clausola di Dumfries e il futuro di Calhanoglu) e ripresa degli allenamenti (mercoledì 23 luglio per chi ha saltato il Mondiale per Club, sabato 26 luglio per il resto del gruppo). Poi ad agosto quattro amichevoli prima dell'esordio in campionato lunedì 25 contro il Torino a San Siro.

La settimana dell'Inter tra mercato e ripartenza
Vai al contenutoRoma, El Aynaoui si presenta: "La maglia n° 8 per Iniesta"
Il centrocampista si presenta ai canali ufficiali del club: "Spero di conoscere a breve tutto il gruppo e di dare aiutare a riportare questo club dove merita. Questa è una grande società e vincere trofei qui sarebbe meraviglioso"

Roma, El Aynaoui spiega perché ha scelto la maglia numero 8
Vai al contenutoComo, accordo raggiunto con il Real per Ramon
Accordo trovato per Jacobo Ramon del Real Mdrid Castilla. Il difensore classe 2005 arriverà a Como a titolo definitivo per 2,5 milioni con clausole di riacquisto per il Real Madrid e 50% della futura rivendita. Operazione che ricalca la formula di quella che portò Nizo Paz al club lombardo.
Catanzaro, arriva il giovane Fabio Rispoli dal Como
Il centrocampista classe 2006 arriva in prestito fino a fine stagione. L'anno scorso è stato protagonista in Serie C con la maglia della Virtus Verona dove ha collezionato 35 presenze con quattro gol e due assist, contribuendo alla qualificazione ai play off della formazione veneta.
Chi ha speso di più sul mercato fin qui?
Como e Napoli protagoniste: la classifica dei top 5 campionati europei

Chi ha speso di più (fin qui) sul mercato
Vai al contenutoDalla Spagna: Barcellona vicino a Rashford
Secondo quanto riportato dai media spagnoli, il Barcellona avrebbe trovato l'accordo con il Manchester United per Marcus Rashford in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore raggiungerà presto i nuovi compagni in ritiro.
Rios al Benfica: accordo trovato con il Palmeiras
Richard Rios sarà un nuovo giocatore del Benfica. Il club portoghese ha raggiunto l'accordo con il Palmeiras, si attende l'ufficialità. Il giocatore interessava anche alla Roma che però ha puntato su El Aynaoui dopo i giochi al rialzo del club brasiliano.
Sassuolo, salta la cessione di Laurienté al Sunderland
Armand Laurienté rimane al Sassuolo, almeno per il momento. Salta la trattativa con il Sunderland dopo che il giocatore ed il club inglese non hanno trovato l'intesa sul contratto.
Pisa, anche Akinsamiro al J Medical per le visite mediche
Non solo Scuffet, anche il centrocampista Akinsamiro è arrivato al J Medical per le visite mediche con il Pisa
Liverpool, Chiesa escluso dai convocati per la tournée in Asia
Federico Chiesa non è stato inserito nella lista dei convocati di Arne Slot per la tournée in Asia del Liverpool. Il suo futuro adesso è sempre più un rebus.
Flamengo, Filipe Luis su Wesley: "C'è una possibilità concreta che se ne vada"
L'allenatore del Flamengo, Filipe Luis, ha parlato della situazione di Wesley in conferenza stampa dopo la gara contro il Fluminense: "Ho vissuto quello che sta attraversando lui, l'ansia di sapere cosa accadrà al suo futuro. Il giocatore diventa ansioso, apprensivo, e capisco che non è nello stato d'animo migliore per giocare. Ciononostante, si è reso disponibile per la squadra se necessario. Ho parlato con lui e sta bene. Ma ovviamente non è facile concentrarsi su tutto quello che ha in mente. Sto cercando di aiutarlo al meglio delle mie possibilità. C'è una possibilità concreta di una sua partenza".
Roma, proseguono i contatti con il Verona per Ghilardi
La Roma continua il pressing per Daniele Ghilardi. La prima offerta presentata al Verona è di circa 10 milioni di euro, si lavora per trovare l'intesa.
Pisa, Gilardino: "Stiamo valutando Simeone e Zerbin"
L'allenatore del Pisa Alberto Gilardino ha parlato dal ritiro a La Salle di due obiettivi di mercato nerazzurri: "Stiamo valutando prototipi di giocatori come Simeone o Zerbin che conoscano già la Serie A e abbiano qualità. Servono calciatori che possano giocare a un certo livello".
Torino, idea Colpani per la trequarti
Nuovo nome per il Torino che oltre Gaetano Oristanio del Venezia sta seguendo Andrea Colpani per la trequarti. Il giocatore è tornato al Monza dopo il prestito alla Fiorentina la scorsa stagione.
Bologna, Italiano sull'infortunio di Ndoye: "L'ho tolto per non rischiare"
Al termine dell'amichevole del Bologna, vinta 7-0 contro la Virtus Verona, che ha visto Ndoye uscire per infortunio, ha parlato Vincenzo Italiano. "Gli si è girata un po' la caviglia, l'ho tolto per non rischiare. Spero sia solo un dolorino", ha detto l'allenatore. Il giocatore è al centro delle trattative di calciomercato, conteso da Napoli e Nottingham Forest.
Pisa, Scuffet arriva al J Medical per le visite mediche
Il portiere friulano è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la squadra di Gilardino
Juventus, Mbangula al Werder Brema per 10 milioni
La Juventus ha trovato un'intesa di massima con il Werder Brema per la cessione di Samuel Mbangula. Operazione in via di definizione per 10 milioni di euro più bonus.
Morata-Como si sblocca? Manca il via libera del Galatasaray
L'accordo trovato con il Napoli per Victor Osimhen dovrebbe portare il Galatasaray a dare il via libera al Milan per risolvere il prestito di Alvaro Morata e sbloccare definitivamente la trattativa che porterà l'attaccante al Como.
Roma, ufficiale El Aynaoui
El Aynaoui è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Neil El Aynaoui dal Lens. Indosserà la maglia numero 8". Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2030.
Napoli, ufficiale l'arrivo di Beukema
Il Napoli ha ufficializzato l'arrivo di Sam Beukema. Il difensore arriva dal Bologna per 30 milioni più 3 di bonus e ha firmato un contratto fino al 2030. Ecco il comunicato: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Sam Beukema dal Bologna FC 1909".
Roma, offerta da 30 milioni totali per Wesley
La Roma ha offerto al Flamengo 25 milioni più bonus per Wesley. Si attende una risposta del club brasiliano che deve prima trovare un sostituto per dare il via libera.
Napoli, accordo con il Galatasaray per la cessione di Osimhen
Si sblocca l'affare Victor Osimhen. Il Napoli ha trovato l'accordo con il Galatasaray per la cessione dell'attaccante per 75 milioni di euro e il 10% sulla futura rivendita. Presente anche una clausola anti-Italia valevole per due anni. Il club turco pagherà 40 milioni subito e poi due rate da 17,5 milioni.
Roma, Ferguson è arrivato in città
Evan Ferguson è atterrato nelle scorse ore a Ciampino e si appresta a diventare un nuovo giocatore della Roma. L'attaccante arriva dal Brighton in prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Nelle prossime ore visite mediche e firma.