Atalanta, Lookman si allenerà da solo a Zingonia fino alla chiusura del mercato
atalantaDopo che la trattativa con l'Inter non si è sbloccata, Ademola Lookman è tornato a Bergamo e in mattinata ha raggiunto i compagni di squadra al centro sportivo dell'Atalanta di Zingonia, dove si è allenato individualmente. Il giocatore si allenerà da solo a parte con un preparatore fino a fine mercato. Il club nerazzurro non ha ancora parlato né con l'agente né con il ragazzo, ma Lookman verrà multato e gli verrà decurtato lo stipendio per ogni giorno di assenza
Toh, chi si rivede. Dopo 15 giorni passati tra l’Algarve e Londra, nell’illusione che il trasferimento all’Inter fosse ormai una formalità, Lookman è ricomparso a Zingonia. Per la cronaca, in coda a tutti i compagni e un’ora dopo l’arrivo della delegazione guidata dal ct Gattuso che ha incontrato la squadra di serie A, potenzialmente, con più azzurrabili (Carnesecchi, Scalvini, Zappacosta, Bellanova, Brescianini, Scamacca, Maldini). La scena però se l’è presa tutta il nigeriano, uscito dai radar bergamaschi domenica 3 agosto; come se niente fosse ha salutato tutti, si è cambiato e ha svolto allenamento differenziato sul campo, perché la condizione, dopo l’infortunio al polpaccio di metà luglio, è tutta da conquistare.
I provvedimenti del club
Ademola si allenerà da solo con un preparatore fino alla chiusura del mercato (1 settembre), poi si vedrà, a meno che nel frattempo non arrivino offerte dall'estero. A scortare Lookman al centro Bortolotti c’erano il padre e un amico, e non è passato inosservato il procuratore, che già un anno fa di questi tempi aveva indotto il suo assistito a forzare la mano per andarsene. Al di là dei provvedimenti del club - verrà multato e gli verrà decurtato lo stipendio per i giorni di assenza - non sembrano esserci molti margini per ricomporre la frattura con la società e l’ambiente e lasciarsi tutto alle spalle, inclusa la scelta poco astuta di cancellare dai social le sue foto con la maglia nerazzurra. Nessuna risposta, ovviamente, il perché Lookman lo aveva ampiamente argomentato via social prima di sparire. E rivederlo con la maglia della Dea resta, al momento, un’ipotesi molto, ma molto remota.
