Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Milan-Boniface, Tare: "Stiamo facendo valutazioni"

Il direttore sportivo del Milan Igli Tare ha spiegato la situazione legata a Victor Boniface, attaccante nigeriano del Bayer Leverkusen da sabato in attesa di diventare un nuovo giocatore del Milan: "Niente supplemento di visite mediche, stiamo solo facendo delle valutazioni per prendere la scelta giusta". Che arriverà probabilmente nella giornata di domenica. Anche se arrivase a Milanello, per i rossoneri non è da escludere un altro intervento sul mercato in attacco

MILAN, SALTA BONIFACE: LE NEWS LIVE

"Per Boniface non sono stati supplementi di visite mediche. Sapevamo che c'erano state problematiche fisiche in passato, quindi stiamo facendo delle valutazioni per prendere a breve la decisione giusta insieme anche all'allenatore". Il ds del Milan Igli Tare ha fatto il punto sulla situazione dell'attaccante del Bayer Leverkusen che da ieri è a Milano in attesa di essere ufficializzato come nuovo acquisto del Milan, .

Gli infortuni di Boniface

Il Milan vuole infatti approfondire le condizioni fisiche dell'attaccante nigeriano che, quando giocava nel Bodo/Glimt, si è rotto due volte il legamento crociato. Dopo una grande stagione in Germania (nel 2023/2024, quella del primo trionfo in Bundesliga del Bayer) con 21 gol segnati in 34 partite, un anno fa i numeri sono stati differenti, anche per via di un problema alla coscia che lo ha tenuto fuori tre mesi tra novembre e gennaio. Con il Bayer i rossoneri sono d'accordo per un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro. La decisione dei rossoneri è comunque rimandata a dopo la partita contro la Cremonese, probabilmente nella giornata di domenica arriverà la scelta definitiva del club. Milan che comunque, anche nel caso di arrivo ufficiale di Boniface, potrebbe fare un altro intervento sul mercato in attacco.

"Chukwueze? Valutiamo con Allegri"

"Dietro al lavoro fantastico svolto in questi mesi sul mercato c'è un gruppo compatto con Furlani, Ibrahimovic, Moncada e ovviamente Allegri - prosegue Tare -. Chukwueze? Valutiamo insieme a Max, che non ha chiesto un difensore centrale. Sicuramente vogliamo creare un gruppo forte perché questo stadio lo merita. Io sono molto emozionato, lavorare per il Milan è un grande sogno ma so anche cosa mi aspetta. Serve grande voglia e umiltà, a contare sono le vittorie"

 

 

 

 

Secondo giorno di visite mediche per Victor Boniface. L’attaccante del Bayer Leverkusen era arrivato ieri a Milano nel primo pomeriggio e si era subito diretto alla clinica ‘La Madonnina’ per svolgere i primi test, per poi ottenere l’idoneità sportiva. Ma oggi per il nigeriano classe 2000 sono stati effettuati nuovi test e un supplemento di visite. 

CALCIO: SCELTI PER TE