Calciomercato Serie A 2025, gli acquisti ufficiali: Karlsson dal Bologna al Lecce
Primo colpo in attacco per il Lecce che prende in prestito secco dal Bologna Karlsson per sostituire l'infortunato Banda. Il Monza ha comunicato il ritorno di Akpa Akpro: il centrocampista arriva dalla Lazio in prestito fino al 30 giugno 2025. La Fiorentina, invece, ha annunciato Nicolas Valentini. Il difensore classe 2001, svincolato, ha firmato un contratto fino al 2029. Ecco tutti gli acquisti della Serie A della sessione invernale di calciomercato
- Arriva in prestito secco dal Bologna al Lecce Jesper Karlsson, esterno svedese che in questo inizio stagione ha messo insieme 7 presenze e 1 gol contro la Roma. Nelle idee di Marco Giampaolo è il sostituto dell'infortunato Banda come esterno sinistro del tridente d'attacco. Il Bologna due stagioni fa lo ha acquistato per 11 milioni dagli olandesi dell'Az Alkmaar
- Il Monza ha ufficializzato l'arrivo, o meglio il ritorno, di Akpa Akpro. Il centrocampista arriva dalla Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Per Akpro si parla di un ritorno al Monza, in quanto ha già giocato con la maglia biancorossa nella passata stagione con ben 19 presenze.
- Nicolas Valentini è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il difensore, svincolato, ha firmato un contratto fino al 2029. Valentini, che nelle ultime stagioni ha indossato la maglia del Boca Jurniors, ha scelto il numero 14.
- Annunciato già a inizio ottobre, Oumar Solet è pronto a legarsi all'Udinese dal mese di gennaio. Difensore centrale classe 2000, il francese ha disputato le ultime 4 stagioni con il Salisburgo, club con il quale ha giocato anche la Champions League.